244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Saranno punture di zanzare”, i bimbi dell’asilo vittime di sediate e morsi dei compagni

Il caso in una scuola materna di Prato dove alcuni bimbi di un anno e mezzo si sarebbero resi protagonisti di numerosi episodi di intemperanza contro i piccoli compagni di scuola.
A cura di Antonio Palma
244 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i genitori avevano notato arrossamenti su collo e volto dei loro figli avevano subito chiesto spiegazioni alle insegnanti che però in un primo momento li avevano rassicurati: "Saranno punture di zanzare”, in realtà dietro a quei segni c'erano le violenze che i piccoli della scuola materna subivano dai loro amichetti d'asilo. Come racconta il Tirreno, l'episodio è accaduto in una scuola materna di Prato dove i genitori infine si sono rivolti al questore per segnalare una sfilza di episodi di violenza contro i loro figli.

Questa volta però non c'entrano maestre cattive ma alla base dei segni sui piccoli ci sarebbero due piccoli  scatenati di appena quattro anni che in un anno e mezzo si sarebbero resi protagonisti di numerosi episodi di intemperanza contro i piccoli compagni di scuola. Secondo i racconti dei genitori, a causa degli episodi due piccoli sono finiti pure al pronto soccorso per i dolori, fortunatamente senza conseguenze. Uno dei casi più eclatanti quando la scuola ha avvertito il papà di un bambino che il figlio era rimasto ferito da una sedia che gli era stata scagliata contro dal compagno.

"Noi non chiediamo assolutamente l'allontanamento dei bambini, ma soltanto che gli assistenti sociali o altri esperti della crescita li aiutino" hanno spiegato i genitori, sottolineando di essersi rivolti alla Questura solo perché dalla scuola avevano detto di aver bisogno di tempo per intervenire. La questura, non ravvisando reati, ha girato la segnalazione dei genitori ai servizi sociali del Comune che adesso esamineranno la situazione.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views