338 CONDIVISIONI

Sara Errani vince il torneo di Barcellona, e lo dedica a Morosini

E’ già splendido il 2012 di Sara Errani. Dopo aver raggiunto i quarti agli Australian Open e dopo aver trionfato ad Acapulco, Sarita vince anche il torneo di Barcellona, in finale ha sconfitto la Cibulkova. La Errani ha vinto anche il torneo di doppio con la Vinci, battute in finale Pennetta e Schiavone.
A cura di Alessio Morra
338 CONDIVISIONI
sara errani ha vinto il torneo di barcellona

Sara Errani ha vinto il torneo di Barcellona. La tennista romagnola ha vinto il secondo torneo stagionale, il quarto della sua carriera. In finale ha sconfitto in due set la slovacca Cibulkova. La Errani ha dedicato il successo a Pierpaolo Morosini, calciatore del Livorno scomparso ieri.

Sara ha vinto anche il torneo di doppio –  Sara Errani non è ancora la numero uno Azzurra, ma i risultati di questo meraviglioso avvio stagione parlano chiaro. Dopo aver raggiunto i quarti agli Australian Open, ha vinto il torneo di Acapulco, in finale ha sconfitto in tre set Flavia Pennetta. Sarita è maturata, è cresciuta ed è la più in forma tra le nostre tenniste. Questa settimana la Errani ha giocato alla grande ed ha vinto agevolmente contro avversarie molto più quotate. Nei quarti la romagnola ha sconfitto la giunonica tedesca Julia Georges, mentre in semifinale non ha lasciato scampo alla spagnola Navarro. In finale ha sfidato Dominika Cibulkova. Giocatrice tignosa, che oggi è stata travolta. La Errani le ha concesso appena tre giochi, l’incontro è durato sessantacinque minuti. Sara, fresca come una rosa, ha giocato, con Roberta Vinci, la finale del torneo di doppio, contro Pennetta e Schiavone. Una passeggiata per Errani e Vinci, che hanno vinto 6-0 6-2.

La prossima settimana gli uomini giocano a Montecarlo – È stata una buona settimana per l’Italia del tennis anche in campo maschile. Perché Flavio Cipolla ha disputato un ottimo torneo a Casablanca. Il romano, negli ottavi, è riuscito a sconfiggere il talentuoso ucraino Dolgopolov ed ha raggiunto per la prima volta in carriera le semifinali in un torneo Atp. Peccato sia stato battuto dallo spagnolo Andujar. Da domani Nadal, Djokovic e Murray giocheranno nel Principato. Nadal ha vinto le ultime sette edizioni del torneo di Montecarlo, ma non è nettamente favorito. Perché Djokovic, che ha già ha vinto in stagione a Melbourne e a Miami, ha vinto le ultime sette sfide con lo spagnolo. Non essendoci Federer, la finale tra il serbo e lo spagnolo sembra assai probabile.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views