590 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto gli Australian Open 2014 (video)

Battendo le russe Makarova e Vesnina (6-4 3-6 7-5), Sara e Roberta hanno vinto il 4° Slam ed hanno mantenuto la prima posizione Mondiale.
A cura di Alessio Morra
590 CONDIVISIONI
errani vinci bis a melbourne

Sara Errani e Roberta Vinci per la seconda volta consecutiva hanno vinto il torneo di doppio femminile degli Australian Open. Le due italiane sono state bravissime. Perché nel terzo e decisivo set le loro avversarie, le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, conducevano per cinque a due, ed erano davvero ad un passo della vittoria. Sara e Roberta, che mantengono la prima posizione mondiale, hanno conquistato il quarto titolo Slam, gli altri due trionfi sono arrivati al Roland Garros e agli Us Open.

Partita epica – Dopo aver vinto senza problemi il primo set (6-4 in trentatre minuti), ‘Chichi e Chichi’ hanno subito il ritorno delle due russe, che le avevano sconfitte nella finale del Roland Garros e al Masters lo scorso anno. Makarova e Vesnina in scioltezza vincono la seconda partita e soprattutto conquistano cinque giochi consecutivi, sul 5 – 2 nel terzo erano vicinissime al successo, ma in quel momento le nostre giocatrici hanno cambiato marcia e giocando un tennis superlativo hanno agganciato le rivali ed in volata le hanno battute.

Le parole di Sara Errani –Prima di tutto complimenti a Elena ed Ekaterina per il loro torneo, ringrazio gli sponsor e tutti quelli che rendono splendido questo torneo. Devo ringraziare Roberta che mi aiuta sempre, averla accanto a me in campo è meraviglioso. Ringrazio i miei amici, i nostri allenatori, so che spesso li facciamo arrabbiare, ma so che non  è facile dare sempre il massimo.”

Wawrinka attende Nadal o Federer – Domani si giocherà la finale femminile, che vedrà protagoniste la cinese Li Na, numero 4, e la slovacca Cibulkova, autentica rivelazione del torneo. Stanislas Wawrinka, che ieri ha superato in quattro set Tomas Berdych, nel torneo maschile in finale attende il vincente di Nadal – Federer, che oggi si sfideranno per la trentatreesima volta.

590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views