19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini si commuove a Calcutta e i suoi lo rimproverano: “Che leghista sei”?

Il segretario del Carroccio in Lombardia contestato da molti militanti della Lega per un “moto di pietà” verso i poveri di Calcutta. Fortunatamente, però, alcuni hanno anche applaudito le sue parole.
A cura di Davide Falcioni
19 CONDIVISIONI
Immagine

Hai visto mai che anche i leghisti più duri riescono a provare sentimenti come la pietà per gli "ultimi" della terra? E' quello che sta succedendo a Matteo Salvini, segretario in Lombardia del Carroccio in viaggio a Calcutta per controllare l'esito di un progetto del Parlamento Europeo (di cui fa parte) che per ora ha permesso a 1.600 adolescenti e giovani donne, "che vivevano per strada e rischiavano di morire di fame, di imparare a usare il computer e trovare un lavoro”, come spiega lui stesso sulla sua pagina Facebook. Ebbene, Salvini ha scritto anche:“Quando vedo come sopravvivono migliaia di bambini qui a Delhi, senza scarpe, senza casa e spesso senza cibo, ma con due occhi neri stupendi e a volte con un sorriso, mi rendo conto di quanto siamo fortunati noi”. Un commento che sta scatenando un’autentica tempesta.

Non pochi sostenitori della Padania si sono imbufaliti: c'è chi domanda come mai si spendano soldi europei per un progetto in India e chi rimarca che quei poveri sono "gli stessi bambini che vorreste cacciare a calci quando vengono qua”. Ma ovviamente non mancano i consigli di fare attenzione, che gli indiani "violentano le bambine", senza dimenticare i duri e puri che, laconicamente, domandano: "Ma che leghista sei"? Fortunatamente però non mancano i complimenti sinceri a Savini: "Bello sentire un uomo e un politico che quasi si commuove davanti a questo spettacolo di povertà ma di gioia intrinseca”. Certo, la speranza è che dopo questo viaggio certe "sparate" sugli immigrati e gli abitanti del sud del mondo vengano ridimensionate.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views