254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini: “Roma affonda e Renzi pensa alle Olimpiadi. Alle Comunali ci sarà anche la Lega”

Il leader della Lega Nord lancia la sfida al Presidente del Consiglio: “Ormai non ci sono più le fortezze rosse”. E sulla riforma della Costituzione attacca: “È squallido che la stia riscrivendo certa gente”.
A cura di Redazione
254 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi il leader della lega Nord Matteo Salvini era impegnato nel salotto televisivo di RaiUno, ospite de L’Arena, contenitore di approfondimento domenicale condotto da Massimo Giletti. Il primo argomento toccato non poteva che essere la vicenda Marino, con la notizia delle imminenti formalizzazioni delle sue dimissioni dalla carica di Sindaco della Capitale. In tal senso, Salvini è chiaro: “Trovo molto positivo che tanta gente stia reagendo, e il nostro impegno sarà chiaro. Personalmente penso che anche la giunta Alemanno sia stata un disastro e ora per la prima volta la Lega parteciperà alle elezioni comunali a Roma. E lo faremo perché ci chiamano…”. Su Marino poi dice: “Prima si sentiva dire che la colpa delle condizioni di Roma era dei cittadini che non avevano senso civico, ma con un esempio come Marino cosa dovevano fare? Io penso che quando si sbaglia bisogna chiedere scusa. E quelle parole dal Sindaco ancora non le ho sentite”.

Il bersaglio principale della polemica del segretario del Carroccio è però ancora una volta il Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Ora ci viene a proporre le Olimpiadi, ma è ridicolo. Mentre Roma affonda, invece di pensare prima a chiudere le buche e sistemare i giardinetti pensa alle Olimpiadi”. Prima di chiedere che venga discussa la legge sugli asili nido proposta dalla Lega, sul modello di quella francese, Salvini torna per un attimo sulla questione immigrazione, ribadendo le sue proposte e ripescando una vecchia polemica con il Presidente del Consiglio: “Renzi ha dato delle bestie a milioni di italiani che non la pensano come lui. Non mi pare un bell’esempio di dialogo da parte sua”. E sulla riforma della Costituzione chiosa: “Trovo squallido che certa gente che vediamo in Parlamento stia riscrivendo la nostra Costituzione”.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views