15 CONDIVISIONI

Salvini: “È l’immigrazione non controllata che favorisce la criminalità”

Il leader della Lega Nord ospite di Lucia Annunziata: “Le occupazioni abusive non sono normalità. I rom? Rispettino anche loro le leggi”.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

La scorsa settimana era toccato a Matteo Renzi, stavolta invece il salotto televisivo di Lucia Annunziata (per la trasmissione di RaiTre In Mezz’ora) ospita “l’altro Matteo”, ovvero il segretario della Lega Nord Salvini, fresco di sondaggi che testimoniano il “sorpasso” del suo partito nei confronti di Forza Italia. E proprio alla crescita del Carroccio Salvini fa riferimento nel suo intervento inziale, ricordando che “l’anno scorso i questi tempi si celebrava il funerale della Lega oggi dettiamo noi i tempi: un anno di segreteria durante il quale abbiamo offerto tanti progetti e la mia intenzione è di trasformarli in fatti offrendoli agli italiani”. Così, il segretario della Lega anticipa la volontà di cambiare il simbolo del partito, per dare una dimensione ed un respiro nazionali al progetto: “Mi chiamano dal centro e dal sud, non me lo sarei aspettato. Mi chiedono di mettere il mio nome nel simbolo. Lo faccio volentieri, mi metto in gioco”.

Le polemiche di queste settimane sul “linguaggio” non spaventano Salvini, che anzi attacca: “Vado contro il politicamente corretto per difendere gli interessi dei cittadini […] Il mio lavoro del resto non consiste nell’attribuire colpe, ma nel dare soluzioni ai problemi dei cittadini”. Ed in particolare, sulle due questioni “cavalcate” dalla Lega Nord, Salvini è netto: “L’immigrazione? Quella incontrollata favorisce la criminalità, non ci sono dubbi. Anche per questo motivo l’invasione va fermata. I rom? Perché per loro le regole non devono valere? Rispettino la legge, come tutti noi”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views