6 CONDIVISIONI

Salvini: “Berlusconi sceglierà la nostra linea, presto lo incontrerò”

Il leader leghista, ai microfoni di SkyTg24, torna a parlare della possibilità di una alleanza organica con Forza Italia in vista delle imminenti elezioni regionali.
A cura di Redazione
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle prossime settimane sarà definitivo il quadro delle alleanze in vista della tornata di elezioni regionali 2015, che vedrà recarsi alle urne gli elettori di Puglia, Campania, Marche, Umbria, Toscana, Liguria e Veneto. Una delle grandi incognite è legata alla riorganizzazione interna al centrodestra, con Forza Italia alle prese con la grana – Fitto e col nodo delle alleanza: scegliere Nuovo Centro Destra – Unione di Centro, che sostengono la maggioranza di Governo guidata da Matteo Renzi, oppure virare verso il progetto di Matteo Salvini, che accoglie anche soggetti che fanno riferimento all’estrema destra?

A scendere nel dettaglio della questione è ora Matteo Salvini che, ai microfoni di SkyTg24, prosegue la polemica con il ministro dell’Interno Angelino Alfano e “apre” nuovamente a Silvio Berlusconi: “Mi piacerebbe un accordo a livello generale e ci vedremo a brevissimo, perché non c’è solo il Veneto, ma la Liguria la Toscana, l'Umbria, le Marche, terre rosse che i governi rossi stanno massacrando. E sono convinto che lui alla fine sceglierà la linea Salvini”. Quanto ai suoi legami con Casapound, spiega: “Vado in piazza con tutti, con chiunque sia democraticamente riconosciuto e non violento. Poi io i problemi li ho sempre avuti con l'estrema sinistra, minacce, attacchi, insulti, come a Bologna, a Genova a Torino, c'è gente di estrema sinistra che dice che la Lega non deve parlare”.

E, tornando alla polemica con Alfano, lancia un “salvagente” a Nunzia De Girolamo: “Non mi ha mai chiesto di entrare nella Lega e non credo che lo farà, ma condivido la sua battaglia di principio nei confronti del renziano Alfano”. E al ministro dell’Interno lancia una sfida: “Un confronto in televisione per parlare dei numeri e del merito delle cose. O con lui o con Renzi, io sono pronto”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views