23 CONDIVISIONI

Salva la sua padrona da un tram: Hook ora potrebbe diventare il “cane eroe dell’anno”

Hook assiste quotidianamente la sua proprietaria, una donna con problemi di udito. E, mentre si trovavano nel centro di Sacramento, è stato in grado di salvarle la vita.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Hook è un incrocio di Chihuahua e Jack Russell che quotidianamente assiste la sua proprietaria Joy Herman, una donna con problemi di udito. Il cane non ha mai ricevuto un addestramento particolare per svolgere il suo “compito”, ma è stato lo stesso in grado di salvare la vita alla sua padrona. Il cane – che deve il suo nome al Capitan Hook di Peter Pan – si trovava con la donna nel centro di Sacramento, in California, quando è stato in grado di compiere “un gesto del tutto intuitivo”, secondo il racconto del marito della signora. La donna fatica a riconoscere i rumori nel caso in cui ce ne siano molti contemporaneamente e proprio a causa di questo si è trovata in una situazione di pericolo: durante l’ora di punta ha infatti attraversato la strada venendo a trovarsi sulle rotaie del tram. Solo il cane si è accorto che stava arrivando un tram e così ha fatto di tutto affinché lei si spostasse.

Tra i finalisti di un concorso – “Ha iniziato a saltarmi addosso – ha detto Herman – Ed è riuscito a spingermi via appena prima che passasse il tram”. Per il suo coraggioso gesto Hook si candida a diventare cane eroe dell’anno. Il cane della signora Herman è diventato infatti uno degli otto finalisti dell’“Hero Dog Awards” di quest’anno. Il concorso è indetto dall’American Humane Society e il titolo verrà assegnato nel mese di settembre.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views