1.471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salva il figlio dalle onde ma non sa nuotare, uomo annega in Sardegna

Tragedia in Sardegna, dove un uomo della Guardia di Finanza tenta di salvare suo figlio di dieci anni travolto dalle onde. Riesce nel salvataggio ma tragicamente perde la vita.
A cura di A. P.
1.471 CONDIVISIONI
Immagine

La tragedia, in un tranquillo sabato pomeriggio da trascorrere in famiglia, al mare, si consuma sulla spiaggia di Colostrai, sul litorale di Muravera, in Sardegna. E' qui che un agente della Guardia di Finanza di Cagliari, Giancarlo Rosas, 42 anni, è stato vittima della forza inesorabile del mare che l'ha trascinato con sé. E' successo dopo che l'uomo, vedendo il suo figlio più grande, di dieci anni, venire travolto da un'onda troppo forte, non ha resistito all'impeto istintivo di gettarsi in acqua per salvarlo, nonostante lui non sapesse nuotare. E' quindi annegato davanti agli occhi della moglie e del figlio più piccolo di soli tre anni, visto che i soccorsi non hanno avuto possibilità di salvarlo. Il bambino, messo in salvo in extremis, è ricoverato al momento in prognosi riservata, ma secondo quanto emerge, non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Tutto è accaduto nel giro di pochi secondi, secondo quanto riportato dalle fonti il bambino stava giocando presso la riva mentre i genitori e il bambino si rilassavano sotto l'ombrellone. Nessuno in acqua, perché mossa. Ma d'improvviso deve essere arrivata un'onda troppo forte per il bambino, che è stato letteralmente travolto, generando la reazione automatica del padre, il quale non ha avuto esitazioni nonostante l'incapacità a nuotare. La voce della morte dell'uomo, molto amato dalla gente, è subito corsa in paese e sia la gente che i colleghi della guardia di finanza, hanno espresso il massimo cordoglio e sostegno alla famiglia. Solo qualche settimana fa un caso analogo si era verificato in Sardegna, alla Maddalena, quando una turista 50enne finì per annegare dopo aver salvato il figlio piccolo e un amichetto.

1.471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views