25 CONDIVISIONI

Salomon City Trail 2015: a Milano si scala anche la Torre Allianz

Il Salomon City Trail è una delle gare più particolari dell’intero panorama del running, che quest’anno darà la scalata anche al grattacielo Allianz di Milano.
A cura di Mirko Cafaro
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 20 settembre torna a Milano la Salomon City Trail, una delle gare più particolari dell'intero panorama del running, che quest'anno – nella sua formula ormai consolidata di trascinare il trail in città – darà la scalata al grattacielo Allianz a CityLife, l'edificio più alto d'Italia progettato da Isozaki. La manifestazione è organizzata secondo due formule: quella competitiva da 23,5 km, riservata agli atleti e quella non competitiva da 13 km aperta a tutti.

Teatro della gara sarà il grande parco verde di CityLife, che, con i suoi 173.000 mq di superficie e i suoi 1500 alberi, sarà a progetto ultimato il secondo della città. Il percorso prevede il suo attraversamento da viale Berengario fino a viale Cassiodoro per un totale di 700 metri, per poi proseguire per via Rossetti. Il percorso all'interno della Torre Allianz sarà, invece, di 650 metri in totale, pari alla scalata di 20 piani. Un'esperienza unica per gli atleti, per la quale verrà assegnato anche il Trofeo Allianz, sulla base dei tempi parziali del percorso nella Torre.

La denominazione dei due percorsi previsti è hard e fast. Quello competitivo, hard, prevede 23,5 km di emozioni e adrenalina, per scoprire una volta in più che Milano non è piatta e può diventare all’occorrenza, e per la felicità di tanti podisti, molto ma molto ‘trail’. Il percorso corto non competitivo è fast da 13 km . Minore distanza ma doppia gioia nella corsa, condividendo insieme lo spirito Citytrail, frutto dell’esperienza Salomon negli sport di montagna e nel trail running, che invita a sperimentare nuovi modi di correre in città. Le iscrizioni sono aperte già da qualche giorno e sono possibili online (qui il link) e tra qualche giorno anche nei punti convenzionati (ecco l'elenco).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views