2.065 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, ordina le ostriche al ristorante e all’interno trova cinque perle

Protagonista della vicenda un alto dirigente di Poste Italiane che stava cenando in un ristorante sul lungomare della città campana.
A cura di A. P.
2.065 CONDIVISIONI
Immagine

Ordina al ristorante ostriche come inizio di una cena con un'amica a base di pesci e molluschi, ma con grande stupore suo e dei presenti all'interno trova ben cinque perle. Come racconta il quotidiano napoletano Il Mattino, è accaduto a metà agosto in un ristorante sul lungomare di Salerno. Protagonista dell'incredibile vicenda Giuseppe Di Bianco, un alto dirigente di Poste Italiane nato proprio nel Salernitano, in costiera amalfitana, che stava trascorrendo qualche giorno in città. Lunedì 18 agosto l'uomo aveva deciso con la sua amica di cenare insieme in un noto ristorante della zona richiedendo al titolare suo amico ostriche e champagne per iniziare la serata. Il ristorante momentaneamente sprovvisto dei pregiati molluschi se li è immediatamente procurati in una vicina pescheria per soddisfare le esigenze del cliente. Una volta aperta e degustata la prima ostrica però Di Bianco si è accorto che conteneva qualcosa di duro scoprendo con grande sorpresa una perla. Esaminando le altre ostriche infine sono venute fuori anche una seconda, una terza, una quarta e infine una quinta perla trasformando la cena in una serata che sarà difficile dimenticare.

Le perle saranno analizzate

Inevitabili i festeggiamenti per la fortunata coincidenza con tanto di brindisi con l'amico titolare del ristorante. Ora serviranno una serie di esami approfonditi per valutare la qualità delle perle che Di Bianco ha già consegnato ad un suo amico gioielliere per capire il valore di quel piccolo tesoro. Da una prima verifica il valore complessivo dovrebbe aggirarsi poco sotto i duemila euro.

 

2.065 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views