67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno: direttrice delle Poste ha rubato un milione di euro ai risparmiatori anziani

Dal 2005 al 2013 la donna avrebbe sottratto un milione e 200mila euro ai risparmiatori, prelevando dal loro conto online.
A cura di D. F.
67 CONDIVISIONI
Immagine
La Guardia di Finanza di Sala Consilina, in provincia di Salerno, ha eseguito nella tarda mattinata di oggi una serie di perquisizioni domiciliari a Monte San Giacomo nei confrinti della direttrice dell'Ufficio Postale. La donna infatti, con la complicità di alcune persone, avrebbe sottratto dal 2005 al 2013 pià di un milione e 200mila euro ai danni di 64 piccoli risparmiatori che avevano affidato i loro soldi a Poste Italiane. I reati contestati a Lucia Darino – la diretrrice dell'ufficio postale – vanno dal peculato al falso ideologico, passando per falso materiale, sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, soppressione di
documenti originali.

La signora Darino secondo l'accusa si sarebbe impossessata del denaro sfruttando la sua familiarità con il sistema di controllo e gestione online dei conti correnti postali, simulando prelievi ai danni in particolare di residenti all'estero e risparmiatori anziani. Nella truffa è coinvolto anche il marito della direttrice dell'Ufficio Postale, il figlio, il fratello e il proprietario di un negozio di telefonia.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views