1.558 CONDIVISIONI

Salento: difende due trans da insulti e sputi, ma viene picchiato dal branco

La storia di Luigi Lezzi, un ragazzo salentino picchiato da alcuni coetanei per aver osato difendere due transessuali da insulti e sputi.
A cura di D. F.
1.558 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Luigi Lezzi, è un ragazzo di Lecce e una spensierata serata in discoteca a cui ha partecipato si è trasformata in un incubo: è stato infatti picchiato da alcune persone che pochi minuti prima avevano pesantemente insultato lui, una sua amica e due transessuali cui si era fermato a parlare. E' successo venerdì sera a Gallipoli: Luigi, pugliese da tempo trapiantato a Milano, era in vacanza in Salento e con alcuni amici aveva deciso di trascorrere la serata alla discoteca Praja, una delle più famose e frequentate della zona.

E' stato proprio Luigi a raccontare cosa è successo: "Con un’amica sono uscito per prendere qualcosa da bere al chioschetto che si trova all’esterno. Ci siamo fermati a parlare sul muretto vicino al cancello. Si sono avvicinate due trans che ci hanno chiesto qualche informazione. Stavamo parlando con loro quando ha accostato una Fiat 500L di colore nero, con a bordo due ragazzi campani, che hanno cominciato a insultare le trans. Io ho preso le loro difese e loro hanno cominciato a insultare anche me e la mia amica, sputandoci anche addosso. Uno mi ha colpito con lo sportello della macchina, e io ho cominciato a difendermi". Luigi viene aggredito, ma riesce per un po' a difendersi e "stendere" uno dei campani: a quel punto intervengono alcuni suoi amici che decidono di fargliela pagare. In due tengono fermo il leccese, mentre un terzo lo picchia, arrivando quasi a staccargli un orecchio a morsi: "Poi per fortuna si sono fermati due ragazzi di Brindisi e mi hanno aiutato – aggiunge Luigi -. Alla fine abbiamo chiamato polizia e carabinieri, ma nessuno è venuto. Mi hanno solo consigliato di presentarmi l’indomani mattina per la denuncia".

1.558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views