111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salento, colpi di kalashnikov al supermercato: 42enne ucciso, terrore tra i clienti

Attimi di panico nel parcheggio di un supermercato di Casarano affollato di clienti intenti a fare spesa. Per gli inquirenti è un agguato di stampo mafioso che aveva come vittima designata il 42enne Augustino Potenza, ritenuto esponente di spicco della criminalità locale.
A cura di Antonio Palma
111 CONDIVISIONI
Immagine

Raffiche di armi da guerra, urla di terrore e sangue. È la drammatica scena a cui si è assistito nel tardo pomeriggio di giovedì all'esterno di un supermercato di Casarano, in provincia di Lecce. Sono stati attimi di panico per i clienti del negozio che, mentre erano intenti a fare la spesa, si sono ritrovati all'improvviso a fare i conti con raffiche di mitra sparate all'impazzata. Sotto i colpi dei sicari è rimasto vittima il 42enne Augustino Potenza, arrestato in passato per associazione mafiosa e ritenuto dagli inquirenti esponente di spicco della criminalità locale e vicino alla Sacra corona unita.

Per gli inquirenti si è trattato di un vero e proprio agguato di stampo mafioso che aveva il 42enne come vittima designata. L'uomo è stato colpito mentre era nei pressi della propria auto nel parcheggio del supermercato dopo aver fatto la spesa. Alcuni testimoni terrorizzati hanno raccontato che l'uomo aveva appena messo le buste della spesa in macchina quando è stato raggiunto da due persone a bordo di una moto che hanno sparato contro di lui con un kalashnikov. Per il 42enne non vi è stato scampo. Potenza è stato raggiunto da numerosi colpi sparati da breve distanza ed è morto sul colpo. Dopo l'allarme sul po0sto sono accorse le forze dell'ordine che hanno anche allestito controlli e posti di blocco in paese e nelle zone limitrofe, ma i killer si sono dileguati in fretta facendo perdere le loro tracce. Sul caso sta ora indagando la Dda salentina.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views