31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ryanair: volo per Lamezia Terme dirottato a Brindisi. I passeggeri: “Abbandonati per ore”

Il volo era partito da Roma Fiumicino e diretto a Lamezia Terme ma è stato dirottato a causa delle avverse condizioni meteo.
A cura di D. F.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 200 passeggeri di un volo partito da Roma Fiumicino e diretto a Lamezia Terme sono rimasti ieri sera per ore a Brindisi senza alcuna assistenza e con lo scalo chiuso. L'aereo – della compagnia Ryanair – era stato dirottato in Puglia a causa delle avverse condizioni meteo della Calabria ma la compagnia low cost non avrebbe fornito un'adeguata assistenza ai passeggeri e solo sul suo sito internet ha informato dell'arrivo di alcuni autobus che avrebbero trasportato tutti a Lamezia. La protesta dei passeggeri ha così raggiunto livelli elevatissimi, con i bambini che piangevano senza la possibilità di mangiare e bere, e con l'aeroporto chiuso.

Le autorità aeroportuali hanno comunicato che il velivolo andava dirottato su Napoli, ovvero su uno scalo più vicino a Lamezia Terme e molto più attrezzato. la scelta di Brindisi, secondo alcuni passeggeri, sarebbe stata fatta esclusivamente per ragioni economiche dalla Ryanair in quanto i costi dell'aeroporto pugliese sarebbero inferiori rispetto allo scalo campano. Tra i viaggiatori alcuni hanno proposto la forzatura degli ingressi dell'aeroporto, mentre altri hanno annunciato di voler organizzare una class action. Molti hanno riferito di essere stati tenuti sull'aereo fermo in pista per più di un'ora prima dell'annuncio che il velivolo non sarebbe più ripartito. A cercare di calmare gli animi e trovare una soluzione si sono impegnati il direttore dello scalo brindisino e ufficiali della Guardia di Finanza.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views