1.670 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugby, l’Inghilterra si scusa: “L’Italia merita il Sei Nazioni”

La stampa britannica dopo aver messo in dubbio il valore della nostra Nazionale e la sua partecipazione al prestigioso torneo, esalta l’Italrugby e la sua grinta.
A cura di Marco Beltrami
1.670 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella rivincita in campo e fuori. La Nazionale italiana di rugby grazie alla meta tecnica in extremis ha battuto la Scozia nella sfida valida per il Sei Nazioni per 22-19 con una prestazione non brillante ma che ha esaltato la grinta e il cuore della formazione di Brunel. Un successo dal peso specifico notevole che ha costretto la stampa britannica a riconoscere i meriti dell'Italrugby correggendo il tiro delle dichiarazioni di alcune settimane fa. I tabloid inglesi con il "Times" in testa infatti evidenziarono i limiti della nostra rappresentativa proponendo l'inserimento nel Sei Nazioni di una compagine più competitiva di quella azzurra. Parole forti che avevano suscitato l'indignazione dei colleghi italiani e che probabilmente ha toccato le corde dell'orgoglio dei nostri rugbisti che hanno avuto dunque un motivo in più per battere gli scozzesi. E dopo aver festeggiato in discoteca il sucesso in campo, i portacolori azzurri si sono goduti il dietrofront della stampa britannica e in primis proprio del Times che, oltre a riconoscere i meriti dell'Italia che ha legittimato il successo in campo, ha fatto dietrofront: "A dispetto dei dubbi sull'opportunità della sua permanenza nel torneo, ha conquistato la seconda vittoria in trasferta in 15 anni". Ancor più chiaro invece il Guardian: "L'Italia indegna di un posto? Che idea ridicola". Una squadra che è stata premiata esaltando i classici propri punti di forza, ovvero: "coraggio e la determinazione, un premio all'abilità collettiva, una vittoria conquistata dagli avanti che sono il vero cuore e anima della squadra". I giudizi dei giorni scorsi sull'Italia invece sono stati riservati ora alla Nazionale scozzese che sembra destinata a ricevere il "cucchiaio di legno". Nel frattempo l'Italia e in particolare il tecnico Brunel sono già concentrati sul prossimo impegno contro la Francia che andrà in scena tra due settimane all'Olimpico, con la speranza di seguire la scia dell'entusiasmo per l'ultimo successo.

Anche l'Italia femminile festeggia. Una vittoria che fa il paio con quella ottenuta dalla Nazionale italiana femminile sempre contro la Scozia. Nel terzo turno del Sei Nazioni il team allenato da Di Giandomenico ha chiuso con il punteggio di 31 a 8 grazie alle 5 mete realizzate contro una. Un week end da incorniciare dunque per l'Italia del rugby che ha confermato di poter competere con le Nazionali più forti d'Europa.

1.670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views