7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugby in lutto dopo la scomparsa della giovane promessa Nicola Perin

Si è spento alla vigilia di Natale, e dopo una terribile malattia, il 17enne giocatore della Monti Junior Rovigo. Alla famiglia della giovane promessa della palla ovale, anche le condoglianze del Rugby Rovigo Delta.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

E' di certo un Natale da dimenticare per la famiglia di Nicola Perin e per tutti gli amici con i quali condivideva giornate di fatica e di divertimento dietro una palla ovale e sul campo d'allenamento della Monti Junior Rovigo. Nicola, giovane promessa del rugby italiano, si è infatti spento nel giorno della vigilia, e all'età di 17 anni, dopo una battaglia personale contro una malattia terribile che lo ha portato via dopo tre anni di sofferenze. Il sogno del classe '98 era quello di passare dalle giovanili alla rosa della prima squadra di rugby di Rovigo: formazione di cui era un super tifoso. La sua morte ha ovviamente sconvolto il Rugby Rovigo Delta che, alcuni mesi fa, aveva invitato Nicola negli spogliatoi dello stadio "Battaglini", in occasione del derby contro il Petrarca Padova, facendolo partecipare alla cerimonia delle consegne delle maglie.

Le condoglianze del mondo del rugby – A ricordare il nome di Nicola Perin è stata la società nella quale militava (la Monti Junior Rovigo) che, attraverso un post su Facebook, ha comunicato a tutti la triste notizia. Anche la stessa Rugby Rovigo Delta ha voluto mandare le proprie condoglianze alla famiglia attraverso un comunicato ufficiale di poche righe, rilanciato dalla bacheca ufficiale Facebook della squadra rossoblu: "La Rugby Rovigo Delta si stringe attorno alla famiglia Perin per la prematura scomparsa di Nicola, giovane rossoblù della Monti Rugby Rovigo Junior, grande amante della palla ovale che non ha mai smesso di lottare contro la sua malattia – si legge nel messaggio di cordoglio della società rossoblu – Ai genitori e familiari vanno le più sentite condoglianze del Presidente Francesco Zambelli e della Società tutta".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views