15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugby, il Times: “Ma che ci fa l’Italia nel 6 Nazioni?”

In occasione di Inghilterra-Italia il popolare quotidiano s’interroga sul valore della Nazionale italiana che non è considerata all’altezza del prestigioso torneo.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

La stampa inglese ha deciso di gettare benzina sul fuoco in vista della sfida odierna di di Twickenham tra l'Inghilterra e l'Italia valida per il 6 Nazioni di Rugby. Il Times ha deciso di riservare una serie stilettate alla Nazionale azzurra reduce dal pesantissimo ko interno contro l’Irlanda per 3 a 26. In particolare il popolare quotidiano d’oltremanica ha evidenziato i limiti dell’Italia che non sarebbe all’altezza della popolare kermesse rugbistica. Infatti il Times si chiede quanto ancora la rappresentativa del belpaese potrebbe resistere a queste debacle definite addirittura “torture” prima che gli organizzatori si rendano conto che forse è il caso di inserire una Nazionale più competitiva. Italia dunque non all’altezza del torneo tra le squadre più forti d’Europa con il Times che si spinge anche più in là suggerendo la possibilità ai vertici internazionali della palla ovale di utilizzare una sorta di play-off. Un minitorneo di qualificazione in cui l’Italia potrebbe confrontarsi con le Nazionali che la seguono nella classifica del ranking mondiale come Georgia e Romania.

Italia disastrosa secondo il Times

Secondo il tabloid inglese ovviamente agli azzurri non mancano doti come “coraggio e forza”, ma non bastano per reggere il confronto con le altre Nazionali presenti. Il tutto per problemi strutturali anche della Federazione che negli anni non sarebbe stata in grado di garantire crescita e competitività all’intero movimento. Una considerazione anche sui singoli come Bortolami che detiene il primato di addirittura 80 sconfitte nei test match, davanti ad altri due atleti di Brunel come Parisse e Castrogiovanni.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views