17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubato Gesù dal presepe: sindaco “minaccia” su Facebook, 2 ragazzi si denunciano dal prete

È accaduto a Orbassano, nell’hinterland torinese: due minori la notte di San Silvestro hanno rubato le statue di Gesù Bambino e dell’asinello dal presepe davanti alla chiesa principale. Dopo l’appello del sindaco sono andati a restituirle al parroco.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una “stupida bravata” quella accaduta a Orbassano, nell’hinterland torinese, la notte di San Silvestro. Il sindaco Eugenio Gambetta aveva usato la sua pagina di Facebook per informare i cittadini del furto delle statue di Gesù Bambino e dell'asinello presenti nel presepe davanti alla chiesa principale. Il sindaco aveva lanciato un appello-minaccia che presto ha avuto il suo effetto: “Mi rivolgo a coloro che hanno compiuto l'atto e che voglio per il momento considerare una bravata, richiedendone l'immediata restituzioni senza conseguenze. Se ciò non avverrà entro domenica, da lunedì partirà la denuncia penale con relative indagini e acquisizione di immagini dalle telecamere che sono già in funzione”, aveva scritto. I responsabili della bravata hanno così deciso di “costituirsi” accompagnati dai genitori dal parroco. Si tratta di due ragazzini. “Una stupida bravata, non volevamo fare del male a nessuno”, avrebbero detto al sacerdote.

“Le due statuette, che si sono danneggiate asportandole – così il sindaco – verranno sostituite a spese delle famiglie, accompagnate da una lettera di scuse alla cittadinanza da parte dei ragazzi. Ho ritenuto che la ramanzina dei genitori e di don Dario, oltre alle spese, sia sufficiente per perdonare una sciocca bravata, senza, per questa volta, rendere pubblici i nomi dei minori, di cui io stesso non ho voluto essere messo al corrente. Orbassano, ne ero sicuro, non ha tensioni né religiose né razziali è una città che vive in pace con se stessa e con tutti suoi abitanti, e a Natale sa anche perdonare!”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views