2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubano bottiglie di vino al ristorante e chiedono un riscatto, tre arresti in Sicilia

Il colpo in un locale di Taormina ma il proprietario ha denunciato tutto facendo arrestare i ladri.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano pensato di mettere in pratica un classico "cavallo di ritorno" dopo un furto ben riuscito ma questa volta non si trattava di auto o mezzi ma addirittura di bottiglie di vino. È quanto accaduto in Sicilia dove un gruppo di ladri si è impossessato di alcune bottiglie di vino pregiato in un noto ristorante di Taormina chiedendo un cospicuo riscatto per riaverle indietro. Il tentativo però gli è costato caro perché in questo modo, dopo la denuncia del proprietario del locale, i carabinieri sono riusciti a identificarli e arrestarli.

I militari della compagnia di Taormina in collaborazione con quelli di Paternò sono entrati in azione alle prime luci dell’alba di mercoledì a Biancavilla e Adrano, sempre nella città metropolitana di Catania, eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone. Destinatari delle ordinanze di custodia cautelare, alcuni in carcere e altri agli arresti domiciliari, emesse dal Gip di Messina su richiesta della Procura peloritana, sono tre uomini: un 39enne residente ad Adrano che è finito nel carcere catanese di Piazza Lanza, e un 48enne e un 25enne residente a Biancavilla, entrambi ai domiciliari.

L'operazione, denominata “Tiramisù”, nasce nel maggio 2016 quando i soggetti con un colpo premeditato hanno fato irruzione nella cantina del locale mettendo fuori uso l’allarme e il sistema di videosorveglianza interno ed esterno e impossessandosi di circa 200 bottiglie di vini pregiati per un valore commerciale di circa 40mila euro. Poi il ricatto con i ladri che avevano chiesto un riscatto minacciando, in caso contrario, la distruzione dell'intera refurtiva. Il proprietario però ha deciso di denunciare il tutto  portando presto all’individuazione dei tre soggetti arrestati.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views