19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roy, a 11 anni da Boston per attraversare a nuoto lo Stretto di Messina per beneficenza

L’impresa a scopo di beneficenza dell’11ene statunitense Tancrede Brittannicus Roy che ha deciso di attraversare a nuoto lo stretto d Messina per sensibilizzare le persone sulle problematiche delle persone disabili.
A cura di A. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si ritorna a parlare di Ponte sullo stretto di Messina, a unire le coste di Sicilia e Calabria ci ha pensato un ragazzino statunitense di 11 anni, Tancrede Brittannicus Roy, attraversando a nuoto le acque che separano le due regioni. Quella di Roy  è un'impresa tutt'altro che facile ma che l'11enne ha deciso fermamente di affrontare per dare una mano agli altri. Si tratta infatti di un gesto di beneficenza e per sensibilizzare le persone sulle problematiche delle persone disabili. L'iniziativa in particolare rientra nel progetto “Un mare da Vivere… senza Barriere” ideato dall’Associazione L’aquilone Onlus e serve a raccogliere fondi per i progetti sociali dell’associazione.

Per compiere questa speciale traversata Roy è giunto in Sicilia appositamente da Boston dove abita con la famiglia. La stessa famiglia che lo ha seguito fino in Italia per permettergli l'impresa. Come spiegano mamma Isabelle e  dal papà Stephen, l'11enne fin da quando era piccolissimo era rimasto affascinato dalle leggende sulle acque di Scilla e Cariddi e da tempo cercava l'occasione buona per l'impresa. "Tancrede Roy ama nuotare, ama il mare, l’oceano e vuole che la sensazione e l'esperienza che lui vive attraverso il conoscere l'oceano diventi un percorso che si possa ripetere di anno in anno, per ricordare che il mare è vita e può dare speranza a coloro che dalla vita data sono stati meno fortunati" ha spiegato Antonio Cucinotta de L’Aquilone onlus che nelle sue attività usa il mare e la navigazione come mezzi efficaci per la riabilitazione e la formazione dei disabili. Ad assistere Roy nell'impresa, oltre ai genitori, anche il suo allenatore Gay Emich e il  leggendario Giovanni Fiannacca, pluri recordman di traversata dello Stretto di Messina.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views