5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rovigo: tamponato dall’ambulanza finisce fuori strada e muore

L’impatto mortale lungo l’autostrada A13. La vittima è un 56enne della provincia di Rovigo sbalzato fuori dall’abitacolo.
A cura di A. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di giovedì lungo l'autostrada A13 Padova-Bologna, nel territorio del comune di Rovigo, in Veneto. Un 56enne, che era alla guida della sua vettura, è morto a seguito di un terribile schianto con un'ambulanza che viaggiava nella stessa direzione lungo la corsia sud. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto infatti sarebbe stata violentemente tamponata dal mezzo di soccorso sbandando e finendo fuori strada. La vittima è Fausto Longati, un saldatore residente ad Occhiobello.

L'incidente poco dopo le 16.30 quando l'ambulanza, che era in servizio, si è trovata davanti la Volkswagen Lupo guidata dal 56enne e non è riuscita ad evitarla, tamponandola violentemente. Nell'impatto l'uomo, che non indossava la cintura di sicurezza, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo sullo spartitraffico. Per lui inutili i tempestivi soccorsi del personale dell'ambulanza e dei colleghi successivamente giunti sul posto. Il 56enne è morto sul colpo a causa delle gravi ferite.

Oltre ai sanitari sul luogo dell’incidente sono accorsi anche gli agenti della polizia stradale a cui ora spetta il compito di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti che ha portato l'ambulanza, diretta ad Occhiobello per accompagnare a casa un paziente precedentemente ricoverato a Mestre, a tamponare la vettura del 56enne.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views