7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: uomo strozza e uccide l’anziana madre poi minaccia il suicidio

La donna è stata scoperta casualmente dal nipote. L’assassino è il figlio, 60 anni, che poi ha minacciato di suicidarsi gettandosi da un’impalcatura.
A cura di Davide Falcioni
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 80 anni è stata trovata morta ieri mattina a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara: a scoprire il cadavere è stato suo nipote, mentre a ucciderla è stato il figlio sessantenne, che poche ore dopo ha confessato: "L'ho uccisa io, voglio suicidarmi", ha gridato da un'impalcatura in via dell'Acqua Bulicante, minacciando di buttarsi di sotto. L'uomo è stato individuato da una volante della polizia e, portato negli uffici della Procura di piazzale Clodio, è stato sentito dal pm Stefano Pesci. Davanti al magistrato avrebbe ribadito la confessione senza raccontare il movente dell'assassinio. Depresso, il delitto sarebbe giunto al culmine dell'ennesima lite con la madre. Accusato di omicidio volontario è stato portato nel carcere di Regina Coeli in attesa dell'udienza di convalida.

Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo avrebbe strozzato la madre e poi, una volta compreso quanto compiuto, si sarebbe allontanato di casa. Ad indirizzare subito i sospetti nei suoi confronti il figlio, il nipote dell'anziana, colui che ha trovato il corpo senza vita dell'80enne.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views