0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tenta di rapire bimba dalle braccia della nonna: bloccato dai passanti

Quartiere Appio-Tuscolano, una nonna aggredita in strada da un uomo che cerca di sottrarle la nipotina di due anni. Provvidenziale l’intervento della folla che sventa il rapimento. La motivazione dell’uomo, un italiano di 49 anni: “Volevo salvarla. I bambini stanno bene solo con me”.
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Roma dove un uomo avrebbe tentato di rapire una bimba di due anni strappandola alla nonna. Il fatto è avvenuto intorno alle 10 nel quartiere Appio-Tuscolano, alla periferia della Capitale. Questa al momento la dinamica dei fatti: la bambina era per strada con la nonna, nei pressi di Villa Lazzaroni quando l'uomo si è avvicinato ed ha provato a strapparla all'anziana, spintonandola e prendendo alle spalle la bambina. Ha fatto sbattere la testa contro un palo all'anziana, cercando ha cercato di afferrare la piccola per portarla con se'. La donna, di nazionalità moldava, benché ferita, si è opposta con forza e ha reagito lanciato l'allarme: la bambina ha iniziato a piangere, i passanti si sono insospettiti, si sono avvicinati e hanno bloccato l'energumeno, chiamando il 113. Sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Appio che hanno ammanettato l'aspirante rapitore, ammanettandolo e accusandolo di tentato sequestro di persona e lesioni personali. L'uomo ha rischiato il linciaggio.

Successivamente in zona si è diffusa la falsa notizia – poi chiaramente smentita – che si trattasse di un rapimento di bambini operato da immigrati di origine rom, facendo salire ulteriormente la tensione. Toccherà ora agli inquirenti fare chiarezza sui reali motivi del gesto e sulla sanità mentale dell'arrestato che continuava a ripetere, riferendosi al gesto di rapire la bambina: "Volevo salvarla, solo con me i bimbi stanno al sicuro. Non gli avrei fatto del male". L'uomo è risultato essere un incensurato, senza dunque alcun precedente specifico, ha 49 anni, è originario del Nord Italia, era in stato confusionale e ha poi pronunciato frasi senza senso agli agenti del commissariato Appio. La nonna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso per delle lesioni alla testa, per le quali è stata refertata con 10 giorni di prognosi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views