558 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage a Roma: mamma uccide due figli e si suicida

La donna è stata trovata nella vasca da bagno con un taglio alla gola. Ferite di arma da taglio sui corpi dei piccoli. Una terza figlia in gravi condizioni. Il marito ricoverato da ieri in ospedale: dal suo racconto l’ipotesi dell’omicidio-suicidio.
A cura di Antonio Palma
558 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Il marito in ospedale: “Volevo proteggerla, non immaginavo questo” – In ospedale il marito della donna trovata senza vita a Roma ha raccontato la sua verità. Lui e la moglie avevano litigato quando lei lo avrebbe ferito all'addome con un coltello. L'uomo è andato al San Giovanni per farsi medicare, ai sanitari ha inizialmente detto che avevano tentato di rapinarlo. Col suo racconto ha tentato di coprire sua moglie. Ma lei, intanto, ha sfogato la rabbia sui figli, con un coltello e una mannaia. Ne ha uccisi due, la bambina di 3 anni e il bambino di 9. La figlia di 5 anni è stata trovata ferita. Poi la donna si è impiccata in bagno con una cinta, il corpo è crollato nella vasca per il peso. Quando il marito a ora di pranzo ha chiamato a casa e non ha avuto risposta ha chiesto a un amico di andare a vedere. Il racconto di Jeddou è considerato attendibile dal pm. “Volevo proteggerla, non immaginavo questo”, ha detto l’uomo, che dovrà riferire il motivo della lite e delineare un possibile movente. La polizia scientifica e le autopsie chiariranno la dinamica dell'eccidio. “La bimba è stata operata – ha detto il direttore sanitario del nosocomio, Salvatore Passafaro, a proposito dell’unica sopravvissuta nella casa di Roma – a trachea e esofago. L'intervento coordinato dal primario di otorinolaringoiatria è riuscito. Ora i medici stanno intervenendo sulle ferite riportate ad una mano, ma la piccola non è ancora fuori pericolo”.

UPDATE – Ipotesi lite e omicidio-suicidio. La donna trovata senza vita si chiamava Khadia Fatkhani, 42 anni. I bimbi morti, di 3 e 9 anni, hanno molte ferite di arma da taglio così come l'unica sopravissuta, 5 anni. La morte di madre e figli risalirebbe alla scorsa notte. La polizia è intervenuta nello stabile di via Carlo Felice verso le 14, dopo una segnalazione al 113. Il marito della donna, 43 anni, è ricoverato dalla scorsa notte all'ospedale San Giovanni per una ferita all'addome. Lui stesso si è recato al nosocomio spiegando di essere stato ferito nel corso di un tentativo di rapina. Secondo alcune ipotesi, all’origine della tragedia potrebbe esserci una lite tra marito e moglie. La donna, dopo avere litigato col marito e averlo ferito, avrebbe poi scatenato la sua rabbia sui figli e successivamente si sarebbe suicidata. Probabilmente la donna ha ucciso i figli in un secondo momento, dopo che il marito si era allontanato per farsi medicare. A scoprire i corpi è stato un amico di famiglia allertato dal marito che non riusciva a contattare la moglie. Il palazzo di via Carlo Felice teatro della tragedia è occupato da circa dieci anni da famiglie di immigrati.

UPDATE: Donna nella vasca da bagno con un taglio alla gola – Si infittisce il mistero sul ritrovamento dei corpi di una donna e dei suoi figli piccoli in un appartamento di uno stabile occupato di viale Carlo Felice, nel quartiere San Giovanni a Roma. La donna marocchina di 42 anni infatti è stata trovata morta nella vasca da bagno dissanguata con un taglio alla gola e non impiccata come precedentemente comunicato. Il marito della donna morta, un 42enne anche lui marocchino, è stato rintracciato e sottoposto a interrogatorio. L'uomo si trova da ieri notte ricoverato all'ospedale  San Giovanni con una ferita da arma da taglio all'addome e ha raccontato di esser stato colpito sotto casa da sconosciuti.

Macabro ritrovamento oggi in un'abitazione di viale Carlo Felice, nel quartiere San Giovanni a Roma. In una casa infatti sono stati rivenuti i corpi senza vita di un donna e di due dei suoi figli. Dalle prime informazioni sembra che la donna sia stata trovata in una stanza, mentre i cadaveri dei due piccoli erano in un'altra stanza. Sui bambini ci sarebbero segni di arma da taglio, probabilmente un coltello. Nella stessa casa è stata trovata anche una terza bambina, l'unica che era ancora viva al momento del ritrovamento. La piccola è stata immediatamente soccorsa e trasportata con un'ambulanza in ospedale dove ora è ricoverata in gravissime condizioni. Le vittime sono tutte di nazionalità marocchina. I primi ad arrivare sul posto sono stati i sanitari di un'ambulanza del 118, intorno alle 13.30, che poi dopo aver scoperto quanto accaduto hanno allertato la polizia.

Indaga la polizia

Sul tragico episodio indagano gli agenti della polizia di Roma che ora stanno sentendo i vicini di casa. Rintracciato e sotto interrogatorio anche il marito e padre delle vittime che contrariamente a quanto comunicato precedentemente era ricoverato da ieri notte in ospedale con un taglio all'addome. Al momento non ci sarebbe ancora nessuna certezza su quanto avvenuto nell'abitazione, ma si sospetta che la donna abbia ucciso i figli e poi si sia tolta la vita. Sul posto oltre ai reparti dela polizia scientifica è giunto anche il pm di turno della Procura di Roma, Francesco Minisci.

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views