0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma flagellata dal maltempo: decine di chiamate ai vigili del fuoco

I forti temporali che si sono abbattuti sulla Capitale hanno portato numerosi disagi: caos in centro con la chiusura al traffico per la Fashion Night. Numerosi interventi della Protezione civile e alcune strade chiuse per dissesto.
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sessanta millimetri di pioggia caduti in un'ora, dalle 5.30 alle 6.30 del mattino, caos e decine di segnalazioni ai vigili del fuoco e agli operatori di Protezione Civile di Roma Capitale. Questi ultimi, informa una nota, "sono stati impegnati nella giornata di oggi per monitorare la situazione e intervenire nelle aree maggiormente colpite dal maltempo che ha investito la città". In tutto 65 gli interventi effettuati nelle zone di Prima Porta, Infernetto e Ostia, per lo più si è trattato di allagamenti stradali o in abitazioni private. Durante tutta la giornata sono state mobilitate 22 squadre di volontari e 5 della Protezione Civile capitolina per interventi che hanno riguardato nello specifico il controllo della sicurezza del territorio, la disostruzione dei tombini con gli autospurghi, l'assistenza ai cittadini. "La situazione – conclude la nota – è costantemente monitorata dalla sala operativa della Protezione Civile".

E in serata caos traffico nel centro della Capitale, chiuso al traffico per la concomitanza della "Fashion Night", manifestazione dedicata al mondo della moda con l'apertura straordinaria di negozi ed atelier fino alla mezzanotte. La chiusura della Zona a Traffico Limitato è stata prolungata dalle 18 a mezzanotte, mandando in tilt la circolazione nelle vicinanze dei varchi elettronici, con numerose auto costrette a tornare indietro. Ingorghi si registrano sul Lungotevere e nelle principali arterie che portano al centro storico, a causa anche del maltempo che oggi ha imperversato sulla Capitale, costringendo molti pendolari ad utilizzare l'auto. Diverse le strade chiuse al traffico in mattinata dalla polizia municipale tra cui un tratto di via Ostiense. Allagamenti su via Cristoforo Colombo in direzione Ostia e anche a Roma Nord in via Frassineto e via della stazione Celsa. Nel pomeriggio, invece, si sono registrati problemi al traffico in via Conca d'Oro a causa di alcuni alberi caduti sulla carreggiata. Difficolta' anche ad Anzio e Nettuno dove, a causa delle strade allagate, i pompieri sono intervenuti per soccorrere qualche automobilista rimasto intrappolato in macchina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views