20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: bomba esplode vicino a fondazione francese, allarme per la visita di Hollande

L’ordigno rudimentale ha danneggiato alcune auto in sosta vicino ad una fondazione francese legata all’ambasciata di Parigi presso la Santa Sede.
A cura di A. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Un ordigno rudimentale è esploso questa notte nel pieno centro di Roma, fortunatamente senza coinvolgere nessuna persona ma provocando diversi danni. A quanto si apprende, nell'esplosione, infatti, sarebbero state danneggiate almeno cinque automobili che si trovavano in sosta ai bordi della strada. Secondo una prima analisi degli artificieri dell'Arma intervenuti sul posto, la bomba sarebbe di fattezze artigianali. L'ordigno è stato piazzato in vicolo della Campana, nel pieno centro storico della Capitale, e fatto esplodere nei pressi di una fondazione francese legata all'ambasciata di Parigi presso la Santa Sede. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri e secondo le prime ipotesi investigative non è escluso che l'ordigno  fatto esplodere possa essere un atto dimostrativo legato alla visita odierna che il presidente francese François Hollande farà oggi in Vaticano.

Per la visita del numero dell'Eliseo quindi è scattata oggi la massima allerta in tutta la Capitale. L'incontro tra Hollande e Papa Francesco  del resto era stato già programmato da tempo anche se arriva in un momento molto delicato per il Presidente Francese. Tra gli argomenti dell'incontro non ci dovrebbero essere quelli più delicati come diritti dei gay e aborto, ma si discuterà invece di Africa, di conflitto in Siria, di difesa dell’Ambiente, di lotta contro lo spreco di risorse alimentari e di giustizia finanziaria mondiale.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views