98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roger Federer e Maria Sharapova eliminati a Wimbledon

A Wimbledon lo svizzero è stato battuto da Stakhovsky, numero 116 del mondo, mentre la russa ha perso dalla portoghese De Brito.
A cura di Alessio Morra
98 CONDIVISIONI
de brito batte sharapova a wimbledon

La terza giornata di Wimbledon 2013 è nella storia pluricentenaria del torneo. Perché oggi sono stati eliminati Roger Federer e Maria Sharapova e perché oggi addirittura cinque giocatori e due giocatrici si sono ritirati dal torneo. In quattro non sono scesi nemmeno in campo.

Federer eliminato – Il torneo maschile continua a perdere i pezzi. Dopo la clamorosa eliminazione di Nadal, Roger Federer sembrava avviato almeno verso l’ennesima semifinale. Invece ‘Re Roger’ è stato sconfitto al secondo turno da Sergiy Stakhovsky, numero 116 del mondo. L’ucraino ha sicuramente disputato il miglior match della sua carriera, ma Federer era l’ombra di se stesso. Dopo aver perso il primo set al tie-break l’ucraino non si è scoraggiato ed ha continuato a servire divinamente, ha continuato ad attaccare ed ha continuato a mettere pressione a Federer, che dopo aver perso il secondo set, ha ceduto per la prima volta la battuta nel match nell’undicesimo gioco del terzo set. Nella quarta partita Stakhovsky prova a scappare, Federer riaggancia l’avversario e sul cinque – quattro si porta a due punti dal quinto set, ma Stakhovsky con grande intelligenza e con grande tranquillità riesce ad allungare il set al tie-break, che ha vinto per 7 punti a 5. Federer, che non perdeva così presto a Wimbledon da undici anni, scivolerà al quinto posto della classifica mondiale.

Sharapova fuori – Questa incredibile giornata ha prodotto anche l’eliminazione di Maria Sharapova. La regina di Wimbledon 2004, finalista al Roland Garros tre settimane fa, è stata sconfitta dalla ventenne portoghese Larcher De Brito sul campo 2 denominato da sempre ‘La tomba dei campioni’. La portoghese nel primo set ha strappato per due volte il servizio alla russa, che dopo aver recuperato un break, ha ceduto per 6 – 3. Nella seconda partita la De Brito non ha tremato. Masha sul 4-3 per la sua avversaria, con scarsa sportività, si è giocata la carta del medical time out. Il match è stato fermo per una decina di minuti, alla ripresa la De Brito ha continuato a picchiare e al quinto match è riuscita a battere la numero tre del mondo.

Sette ritiri – La Azarenka, numero due del mondo, ha lasciato via libera a Flavia Pennetta, la Shvedova non ha giocato con Petra Kvitova, vincitrice nel 2011. Mentre tra gli uomini hanno abbandonato il campo per infortunio Inser, Stepanek e soprattutto Tsonga. Il francese, semifinalista nelle ultime due edizioni, a causa di un problema al ginocchio ha abbandonato contro Gulbis. Non sono proprio scesi in campo Cilic, decima testa di serie, e Darcis, che nel primo turno ha sbattuto fuori dal torneo Rafa Nadal.

Risultati secondo turno donne: De Brito b Sharapova 6 – 3 6 – 4, Cetkovska b Wozniacki 6 – 2 6 – 2.

Risultati secondo turno uomini: Murray b Lu 6 – 3 6 – 3 7 – 5; Gulbis b Tsonga 3 – 6 6 – 3 6 – 3 ritiro, Stakhovsky b Federer 6 – 7 7 – 6 7 – 5 7 – 6.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views