107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberta Lombardi e Vito Crimi saranno i capigruppo del Movimento 5 Stelle

Saranno Roberta Lombardi e Vito Crimi i capigruppo del Movimento 5 Stelle nel nuovo Parlamento che si insedierà dal prossimo 15 marzo: l’elezione è avvenuta durante la riunione romana degli eletti.
A cura di Redazione
107 CONDIVISIONI
M5S-sangiovanni

Si conoscono già i nomi dei due capigruppo (pro tempore) del Movimento 5 Stelle alla Camera ed al Senato per la prossima legislatura. Si tratta rispettivamente di Roberta Lombardi e Vito Crimi, neo eletti in Parlamento alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Roberta Lombardi, laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma (con un corso in Sviluppo manageriale seguito alla Luiss di Roma), è stata eletta in Lazio ed è una delle attiviste della prima ora, dal momento che milita nel Movimento 5 Stelle da 6 anni. Vito Crimi è invece un palermitano trapiantato a Brescia, entrato a far parte del Movimento nel 2006. Alle parlamentarie della Lombardia è risultato il primo degli eletti ed in passato è stato candidato alla Presidenza della Regione Lombardia senza risultare eletto.

Si tratta di un passo importante nel percorso di avvicinamento al Parlamento degli eletti a 5 stelle (che proprio in queste ore stanno tenendo la loro prima riunione, trasmessa in streaming). Tra le altre cose, resta alta la curiosità per capire il "posto" che occuperanno all'interno dell'emiciclo (nonché in quali uffici si insedieranno, considerati i cambiamenti della geografia politica dopo le ultime elezioni). Secondo le ultime indiscrezioni, gli eletti a 5 Stelle potrebbero sedersi nel versante di centrosinistra, fra la rappresentanza del Pd e quella dei centristi.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views