123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritirato sugo all’astice Arbi: errore in etichetta, il prodotto può causare allergie

L’azienda Arbi Dario Spa ha ritirato dal mercato tre lotti di sugo all’astice surgelato distribuiti col proprio marchio. Il ritiro è scattato per un errore di etichettatura in cui è stata omessa la presenza di un allergene, i solfiti, contenuto in alcuni degli ingredienti.
A cura di S. P.
123 CONDIVISIONI
Immagine

L’azienda Arbi Dario Spa ha ritirato dai supermercati, come misura precauzionale a tutela della salute dei consumatori, tre lotti di sugo all’astice surgelato distribuiti col proprio marchio. Si tratta delle confezioni da due porzioni, 220 grammi, esclusivamente per i lotti: 060416 con scadenza 28/09/2017; 180516 con scadenza 09/11/2017; 050716 con scadenza 27/12/2017. L’avviso di richiamo dei tre lotti di sugo all’astice è stato pubblicato sul sito dell’azienda ed è stato riportato anche su quello della catena di supermercati Coop. L’azienda specifica che il richiamo si riferisce solo al prodotto menzionato e limitatamente ai lotti sopra specificati.

Il motivo del richiamo – Il ritiro del prodotto dal mercato è scattato a causa di un errore di etichettatura. È stata omessa la presenza di un allergene, i solfiti, contenuto in alcuni degli ingredienti del sugo all’astice. I soggetti allergici, dunque, sono invitati a non consumare il prodotto e a riportarlo presso il punto vendita. Non ci sono invece problemi per quanti non hanno problemi con i solfiti e che dunque possono consumare il prodotto Arbi con tranquillità. L’azienda ricorda che per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 0572/95771, scrivere una mail a c.q@arbi.it, oppure consultate il sito web www.arbi.it e pagina Facebook Arbi Dario Spa.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views