13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rio 2016, Tennis: sorteggio sfortunato per Vinci, Seppi e Fognini

Nel torneo maschile Seppi può sfidare Nadal, mentre Fognini può incrociare Murray. Roberta Vinci è invece sulla strada di Serena Williams. Errani e Vinci, che sperano in una medaglia, hanno un tabellone molto duro in doppio.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

A Rio de Janeiro sono stati sorteggiati i tabelloni dei tornei olimpici di tennis. Da questa edizione oltre ai tornei di singolare e doppio maschili e femminili si giocherà anche il doppio misto. Il sorteggio non è stato eccessivamente benevolo per i giocatori italiani. Nessuno degli uomini era incluso tra le teste di serie ed era inevitabile che arrivasse un tabellone complicato. Però è andato proprio male. Perché Seppi al secondo turno potrebbe giocare con Nadal, mentre Fognini se riuscirà a superare due turni incrocerà Murray, mentre il nostro numero uno Lorenzi potrebbe incrociare Bautista Agut. Tra le donne invece l’Italia sulla carta ripone molte speranze in Roberta Vinci, che nei quarti però potrebbe incrociare Serena Williams, la super favorita. E la Vinci, in coppia con la Errani, potrebbe sfidare le sorelle Williams in doppio, potenzialmente ancora nei quarti di finale, cioè praticamente a un passo dalla zona medaglia.

Seppi e Fognini – Il tabellone maschile propone al primo turno una sfida stellare tra Nole Djokovic e Juan Martin Del Potro. Il numero uno del mondo che vuole regalare l’oro olimpico alla Serbia sfida l’argentino che quest’anno sta provando a rilanciarsi dopo quasi due anni di stop a causa di una serie di gravi infortuni. Sarà questa anche una grande rivincita. Perché Del Potro alle Olimpiadi del 2012 soffiò il bronzo proprio a Djokovic. Nella parte alta c’è anche Rafa Nadal, oro nel 2008, che non gioca da fine maggio. Anche lo spagnolo, che sarà portabandiera, esordirà con un argentino, per lui c’è Delbonis. Nella parte bassa ci sono Nishikori e Murray, portabandiera britannico oro nel 2012 e vincitore di Wimbledon. Gli italiani il primo turno potrebbero superarlo tutti. Lorenzi, numero uno azzurro, sfida Lu; mentre Seppi se la vedrà con Marchenko, Fognini giocherà con il dominicano Estrella Burgos e Fabbiano scenderà in campo contro Dutra Silva.

Serena sulla strada della Vinci – Tra le donne Serena Williams e la Muguruza presidiano la parte alta, mentre in quella bassa ci sono la tedesca Kerber, la polacca Radwanska e la russa Kuznetsova. Dalla parte di Serena c’è Roberta Vinci, che negli ottavi potrebbe ritrovare la Kvitova. Mentre nella parte bassa c’è Sara Errani che esordirà con la Bertens. Errani e Vinci, ritornate a giocare insieme dopo oltre un anno, inizieranno la loro avventura in doppio contro le tedesche Kerber e Petkovic. Mentre Fognini e Seppi se superano il primo turno nel secondo sfideranno i fratelli Andy e Jamie Murray, secondi favoriti del torneo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views