Rino Bertolotto
INFO
Microsoft Office Solutions Consultant, Cloud Specialist & Solution Architect Specialist CRM e "cloud visionario". Le mie specializzazioni? Tutte le piattaforme cloud di Microsoft: Office 365, Dynamics CRM Online, Windows Intune e Azure. Mi sono sempre interessato di trovare soluzioni per poter lavorare anche quando ero lontano dal mio ufficio e dalla mia rete, dove erano “depositate” tutte le informazioni necessarie al mio lavoro: posta elettronica, agenda, rubrica dei contatti, documenti elettronici, files, etc. E trovai la soluzione: il Cloud Computing è "la soluzione".
TWITTER

Rino Bertolotto

Rino Bertolotto

Microsoft aggiorna Office 365

Sono passati sei mesi da quando Microsoft ha lanciato il nuovo Office 365, la sua versione in abbonamento di Office per le imprese e i consumers. Ad oggi oltre 2 milioni di utenti hanno sottoscritto Office 365 Home Premium (il family pack di Office 365 con cinque licenze) e il 60 per cento delle aziende Fortune 500 lo stanno utilizzando in qualche modo.

La storia di Microsoft Office [infografica]

Con il lancio di Office 2013 e del nuovo Office 365 siamo arrivati all’ultimo step di una storia lunga 23 anni: quella di Microsoft Office!

Microsoft attacca Gmail ... e Google!

Ormai è un vero e proprio attacco a Gmail la campagna mediatica Scroogled!, fatta da Microsoft, per denunciare l'intrusione di Google in ogni email inviata e ricevuta attraverso il suo servizio email cloud free.

Potrebbe migliorare la nostra università con l’adozione del Cloud Computing?

Sta iniziando un nuovo anno accademico, il dodicesimo del 21° secolo, il secolo di Internet. Eppure parlare di Cloud Computing accostandolo all’istruzione sembra ancora “strano”, questo perché il Cloud Computing viene ancora associato solo al campo imprenditoriale, alle aziende o al massimo ai professionisti.

Mobile Cloud Computing: la logica evoluzione del cloud

Il Mobile Cloud Computing (MCC) sarà (?) la prossima logica evoluzione del cloud. Anche se la tecnologia mobile è ancora in evoluzione, in particolare i sistemi operativi, ciò sta avvenendo rapidamente: la maggiorparte dei dispositivi mobili oggi utilizzano web browser veloci grazie ai miglioramenti dei sistemi operativi di Microsoft, Google e Apple.

Windows 8: Microsoft finalmente propone un sistema operativo progettato con il Cloud integrato

A parte l’interfaccia utente “Metro-style”, il nuovo sistema operativo Windows 8, che oggi è utilizzabile come Consumer Preview e che sarà sul mercato nell’autunno di quest’anno, è impostato completamente su utili funzionalità cloud oriented, e si vede lo sforzo fatto dagli sviluppatori e dei top executives di Microsoft a fornirlo di piene capacità cloud.

segui fanpage

segui Rino Bertolotto

IN EVIDENZA