368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, 38enne lascia ragazzina tredicenne dopo notizia gravidanza: indagato

L’uomo è indagato per violenza sessuale: agli inquirenti ha raccontato che la sua relazione con la bambina era consensuale.
A cura di D. F.
368 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo riminese di 38 anni è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica della città romagnola per violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di 13 anni. L'uomo avrebbe avuto una relazione breve ma definita "consensuale" con una ragazzina di appena 13 anni, poi bruscamente interrotta alla notizia della gravidanza. La vicenda e' emersa in agosto, quando la bambina accompagnata dalla mamma e da altri parenti si è recata ad una visita in ospedale. Sono stati i medici dell'Asl, dopo aver rilevato la gravidanza della 13enne, a effettuare la segnalazione alla Procura. L'inchiesta per abusi sessuali, a carico del 38enne al momento solo identificato, è coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

Gli inquirenti hanno ascoltato le testimonianze di alcuni parenti della 13enne, i quali avrebbero confermato la relazione tra la bambina e il 38enne. L'uomo sarebbe stato visto sovente frequentare, anche alla presenza della mamma, la casa della famiglia. La madre sarebbe stata quindi a conoscenza della relazione della figlia. Non avendo denunciato l'uomo, la mamma potrebbe essere denunciata per concorso in violenza sessuale, visto che la legge configura tale reato anche in assenza di abuso sessuale se il minore e' inferiore ai 14 anni.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views