353 CONDIVISIONI

Rientrato a Torino il padre fuggito col figlio, ma non tornerà a casa

È tornato in Italia Enzo Costanza, il padre torinese che martedì scorso aveva “rapito” il figlioletto di pochi giorni portandolo in Spagna in auto. Arrivato in aeroporto, è salito su un auto dei carabinieri che l’ha portato via.
A cura di Susanna Picone
353 CONDIVISIONI
Immagine

Sono di nuovo tutti in Italia Enzo Costanza, il figlioletto di due settimane e la mamma del piccolo, Stefania. Tutti sono rientrati ieri dalla Spagna, dove Costanza aveva portato in auto il neonato e dove è stato ritrovato dopo tre giorni di ricerche. La moglie dell’impiegato torinese, che aveva già fatto sapere di aver perdonato il compagno, è tornata col bambino con un volo nel pomeriggio, poi più tardi un altro aereo ha riportato a casa anche il 39enne. Arrivato all’aeroporto di Torino Caselle, l’uomo non ha voluto parlare con nessuno ed è salito subito su un’auto dei carabinieri che lo hanno accompagnato in un luogo dove trascorrere la notte. Costanza, infatti, avrebbe deciso di non tornare a casa dalla moglie e dal figlio.

Indagato per sottrazione di minore – In Spagna, dove il padre torinese era stato arrestato in seguito al suo interrogatorio, il caso è stato archiviato. La giustizia ha infatti ritenuto di non dover trattenere l’uomo, che alla polizia spagnola ha più volte ripetuto di essere “un bravo mammo” e di aver trattato bene suo figlio. Anche la moglie ha detto che il marito ha avuto qualche problema, ma che è un bravo papà. Costanza, da quanto si è appreso, è sempre apparso tranquillo e alla polizia ha spiegato di aver smesso di assumere i farmaci per i suoi problemi psichici perché si sente bene. In Italia sarà ascoltato dal pm Longi della procura di Torino: l’uomo è indagato per sottrazione di minore.

I fatti – Enzo Costanza, impiegato torinese di 39 anni con dei problemi psichici, era scappato col figlio di due settimane intorno a ora di pranzo di martedì scorso, dopo aver lasciato la moglie in un centro commerciale. Con la sua auto era arrivato prima in Francia e poi in Spagna, dove è stato rintracciato dai carabinieri di Torino e dalla polizia spagnola ad Albacete in un centro commerciale.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views