16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riello passa agli americani, Utc acquisisce il 70% del gruppo

United Technologies Corporation ha firmato un accordo per l’acquisto del 70% del Gruppo italiano Riello, leader nella fornitura di prodotti e servizi per il mercato del riscaldamento che opera in oltre 60 nazioni. Il presidente: “Momento storico”.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Riello, leader nella fornitura di prodotti e servizi per il mercato del riscaldamento presente in oltre 60 nazioni con i suoi sette marchi (Riello, Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, Fontecal e FIT Service), passa agli americani. Dopo mesi di trattative United Technologies Corporation, multinazionale con sede nel Connecticut, ha firmato un accordo per l'acquisto del 70% del gruppo italiano. I termini dell'accordo sono stati mantenuti riservati ma secondo le indiscrezioni il gruppo americano rileverà il 70% del capitale e procederà poi a un aumento di capitale per sanare i debiti. Il presidente Ettore Riello, con le sorelle Lucia e Roberta, resteranno titolari del 30% ma avranno in mano un'opzione di vendita a medio termine. “È un momento storico – ha commentato Ettore Riello – che riflette la nostra intenzione di continuare a essere al servizio dei nostri clienti, continuando allo stesso tempo a rafforzare il valore della nostra offerta”.

Transazione dovrebbe chiudersi agli inizi del nuovo anno – “Crediamo che il gruppo Riello, con i suoi marchi ormai affermati e la sua offerta di prodotti, costituisca una piattaforma eccellente per l'espansione di UTC Climate, Controls & Security nel campo del riscaldamento in Europa”, così Ross Shuster, Presidente delle Operazioni Internazionali di UTC Climate, Controls & Security.  “Siamo già un fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento in Nord America attraverso diversi marchi. Crediamo che utilizzando il know-how dell'ingegneristica del Gruppo Riello, le sue capacità industriali e la professionalità altamente qualificata dei suoi dipendenti, vi sia un altissimo potenziale per aumentare la nostra presenza nel segmento a livello globale e per incrementare le sinergie con le attività già esistenti”, ha aggiunto. La transazione dovrebbe chiudersi agli inizi del 2016, dopo l'espletamento dei passi necessari incluse le approvazioni normative.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views