44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riconosce il suo rapinatore su Facebook tra le “persone che potresti conoscere”

La vittima è rimasta sorpresa nel vedere che quel volto era proprio quello dell’uomo, un 21enne inglese, che un mese prima gli aveva rubato la macchina. Ma Omar Famuyide era stato artefice di diverse altre rapine a Birmingham. Ora è in carcere.
A cura di B. C.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Stava passando un po’ di tempo su Facebook, quando tra le “persone che potresti conoscere” ha notato quel volto noto. E’ stato così che Omar Famuyide, 21enne, è stato arrestato per rapina a mano armata. Una corte inglese ha stabilito che era uno dei due uomini che hanno aggredito due donne all’Ambassador's Relaxation Suit di Birmingham, il 13 luglio dello scorso anno. I teppisti le hanno minacciate con una barra di metallo e una pistola prima di sparare nei colpi in aria mentre fuggivano, come evidenzia il Daily Mail. Famuyide però avrebbe colpito un mese dopo, l’11 agosto, rapinando, pistola alla mano, un uomo nella zona di Highgate.

Ha pretesto le chiavi della BMW della vittima, prima di rubare la macchina, che è stata trovata dalla polizia due giorni dopo. Un’arma da fuoco è stata recuperato all’interno del veicolo. Si è scoperta che era quella che aveva sparato un proiettile nell’edificio del centro di Birmingham un mese prima. Proprio il proprietario della BMW ha dato una svolta alle ricerche del criminale, individuandolo a sorpresa sul social network. Nella sua abitazione ad Highgate sono stati trovati un machete, un passamontagna, un certo numero di telefoni cellulari e un coltello da combattimento, identico a quello che aveva abbandonato durante la fuga a piedi col complice. Famuyide è stato condannato dalla corte di Birmingham per rapina, tentativo di rapina e possesso di arma da fuoco e un coltello.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views