1.467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riceve la bolletta della luce e del gas: 80mila euro. “Stavo avendo un infarto”

Paul Daniels, 43 enne inglese, ha ricevuto una bolletta di oltre 60mila sterline per un periodo di 3 mesi. Lui, che è in attesa di un trapianto di polmone e un’operazione al cuore, stava quasi per avere un malore. Fortunatamente era tutto un errore.
A cura di B. C.
1.467 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo con una serie di problemi di salute è rimasto senza parole dopo aver ricevuto le ultime bollette della luce e del gas che lo invitavano a saldare il conto per l’astronomica cifra di £ 60.000 (oltre 80mila euro). Paul Daniels, 43 anni, ha ricevuto la ricevuta dalla Energy Co-operative nella quale si affermava che aveva utilizzato abbastanza gas da alimentare un forno standard per 85 anni ed energia  per una lampadina per almeno quattro secoli. Peccato che il tempo coperto dalla bolletta riguarda gli ultimi tre mesi, a partire da giugno, per la sua casa di tre camere da letto a Yeovil, in Regno Unito.

Il 43enne recentemente è sopravvissuto a un ictus ed è in attesa di un trapianto di polmone e un'operazione al cuore per riparare una valvola difettosa. “Lo shock nel leggere quella somma mi ha quasi ucciso, credo” ha detto Paul al Daily Mail. “E' stata sicuramente una cosa con la quale il mio debole cuore non dovrebbe avere a che fare davvero”. Il Signor Daniels, che non può lavorare a causa dei suoi vari disturbi di salute, avrebbe utilizzato 101,886kWh, che è il consumo medio annuo di 30 case con almeno quattro camere da letto. Inoltre, l'ex manager Renault avrebbe utilizzato 1,120,362kWh di gas: abbastanza per alimentare 68 case nel corso di un anno. Naturalmente si trattava di un errore, come confermato dalla società Co-operative Energy. “Sono contento che non dovrò vendere la mia casa per pagare le bollette” ha sdrammatizzato Paul.

1.467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views