8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi lancia l’Imu Day: “Il 16 giugno in mille piazze per l’addio all’Imu “

Il Premier annuncia una manifestazione del Pd per celebrare l’addio all’Imu: “Celebreremo la scomparsa di un’imposta impopolare”
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il 16 giugno tutti in strada in mille piazze italiane per celebrare la scomparsa dell’Imu, la tanto odiata tassa sulla casa. È la nuova trovata del Presidente del Consiglio Matteo Renzi per chiamare a raccolta tutto il Partito Democratico in un momento molto delicato dal punto di vista politico. "Il 16 giugno in mille piazze d'Italia il Pd organizzerà la Festa dell'Imu. La parola funerale suona male, ma l’idea è quella: celebreremo la scomparsa di un’imposta impopolare", ha spiegato infatti il Premier in un'intervista al Quotidiano nazionale, parlando letteralmente di "Festa dell’Imu". In realtà incentrare l'evento sull'Imu sembra più uno stratagemma  per Renzi visto che la data non sembra affatto casuale e ricade a due giorni dai ballottaggi per le elezioni amministrative.

"Perché i ballottaggi saranno il 19? Certo che il ministro Alfano fissa delle date…" ha ribattuto infatti il Premier con tono scherzoso al giornalista che gli faceva notare la strana coincidenza e aggiungendo: "Che vuole che le dica. In Italia si vota spesso". Per Renzi dunque è solo un casualità e insiste sul taglio delle tasse voluto dal suo governo a cominciare proprio dall'Imu sulla prima casa. Dopo l’abolizione dell'Imposta  Municipale Unica e della Tasi sulle prime abitazioni, introdotte lo scorso dicembre con la legge di Stabilità 2016, "pensavamo di intervenire sull’Ires nel 2017 e sulle famiglie nel 2018, ma tutti, anche gli imprenditori, mi dicono che è urgente mettere più soldi nelle mani delle famiglie" ha spiegato infatti Renzi. "Il Pd è diventato il partito più determinato contro le tasse, chi l’avrebbe mai detto cinque anni fa? ha insistito il Premier assicurando che dei prossimi tagli alle tasse se ne discuterà a settembre e "per ottobre il governo avrà deciso".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views