724 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi celebra il Governo a colpi di slide: “30 mesi di successi, lo dicono i fatti”

Il Presidente del Consiglio a due anni e mezzo dalla nomina a Palazzo Chigi: “Parlano i numeri, non le chiacchiere. Ovviamente c’è ancora molto da fare: l’Italia deve lavorare sodo, deve lavorare duro”.
A cura di Redazione
724 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi l’Istat ha diffuso i dati relativi al mercato del lavoro, sottolineando come a luglio si sia registrata una flessione rispetto al mese precedente e come, su base annua, sia emerso un boom dei posti di lavoro creati per gli over 50, con la disoccupazione giovanile che resta ancora la nota dolente del sistema Italia.

Quando ricorrono i 30 mesi dal suo insediamento a Palazzo Chigi, Renzi prova invece a dare una lettura diversa del quadro economico – sociale del Paese. Con una serie di slide, sono infatti evidenziati i risultati di questi due anni e mezzo di Governo e il bilancio ricavato è ampiamente positivo, come spiega Renzi nella sua eNews:

Siamo bombardati dai numeri, dalle statistiche, dalle cifre. E sembra impossibile conoscere la verità. La rete, meraviglioso strumento di conoscenza e libertà, è piena di insidie e di seminatori di odio e di bugie. L'altro giorno qualcuno è riuscito a insinuare e far circolare l'idea che mentre mi stavo facendo il segno della croce ai funerali in realtà stessi scrivendo al telefono utilizzando un fermo immagine e costruendoci sopra un racconto talmente squallido da non meritare altri aggettivi.

Tuttavia dire la verità in modo semplice e chiaro, offrire numeri e cifre è possibile. Poi ognuno si fa una propria opinione. Ma i numeri sono chiari. Le cifre non mentono. Troverete alla fine di questa email delle slide semplici.

Per i primi due anni di Governo, a febbraio scorso, abbiamo lanciato la campagna #ventiquattro. Ventiquattro slide per ventiquattro mesi. Oggi che siamo arrivati a due anni e mezzo facciamo la stessa cosa con l'hashtag #Trenta.

Trenta mesi, trenta slide. Le trovate qui. Come stavamo prima dell'arrivo del nostro governo, come stiamo adesso. I numeri, non le chiacchiere. Ovviamente c'è ancora molto da fare: l'Italia deve lavorare sodo, deve lavorare duro. Ma credo sia giusto che ciascuno si faccia un'idea partendo dalla realtà dei fatti, dalla realtà dei numeri. Avanti tutta, tutti insieme!

Qui l’elenco completo delle slide, tra cui spiccano:

Immagine
Immagine
724 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views