9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “Basta parlare sempre delle stesse cose, ora cambiamo verso”

Il Sindaco di Firenze continua nella fase di “lancio” della sua campagna per le primarie del Pd: “Cambiamo verso all’Italia”.
A cura di Redazione
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tra qualche giorno partirà da Bari la campagna di Matteo Renzi per le primarie del Partito Democratico, che vedrà i candidati alla segreteria di fronte alla prova elettorale dell'otto dicembre. In realtà, il Sindaco di Firenze ha già anticipato da qualche giorno slogan e contenuti della sua corsa alla segreteria, tornando anche oggi, in occasione dell'iniziativa Enel Cuore, sul senso della sua campagna: "Il nostro slogan sarà L'Italia cambia verso perché è ora di cambiare le cose, dopo anni e anni". Del resto, nonostante "da 20 anni si faccia appello al cambiamento", per il Sindaco di Firenze "al massimo sono nati nuovi talk show in cui ripetere sempre le stesse cose".

Da questa considerazione parte Renzi per ritornare sulla sua ultima campagna elettorale per le primarie, impostata sul tema del cambiamento immediato e della discontinuità, replicando alle accuse di "nuovismo" che ormai contraddistinguono da anni le critiche dei suoi avversari. Critiche che ovviamente piovono anche dall'esterno del Partito Democratico, con gli alleati di governo del Popolo della Libertà e i parlamentari grillini che sostanzialmente continuano a bollare come "farsa" lo strumento delle primarie. In tal senso Renzi, ribadendo concetti già espressi in queste settimane, è netto: "Al Popolo della Libertà dico che quando faranno le primarie anche loro gli italiani saranno più felici".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views