781 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “Avanti con la Riforma del Senato anche senza Forza Italia”

Il Presidente del Consiglio l’ha promesso ieri intervenendo alla Festa dell’Unità di Villalunga di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia.
A cura di Davide Falcioni
781 CONDIVISIONI
Immagine

Intervenuto alla Festa dell'Unità di Villalunga di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è intrattenuto con i giornalisti parlando della Riforma del Senato: "La riforma naturalmente andrà, vediamo se riusciamo a coinvolgere più partiti possibili, ma mi sembra un tema molto agostano". Il premier ha quindi aggiunto: "Forza Italia ha votato questa riforma in prima lettura al Senato con Romani, poi alla Camera con Brunetta ha cambiato idea. Se ci staranno bene se non ci staranno faremo senza di loro. L'importante è che si faccia una riforma per gli italiani". Renzi ha spiegato che il governo sta lavorando per "accompagnare il Paese fuori dalla crisi, a partire dall'abbassamento delle tasse, che faremo da settembre con la legge di Stabilità".

Il Presidente del Consiglio non si è sottratto agli immancabili "selfie" con i militanti del partito: ha stretto mani, fatto battute e a un iscritto che gli chiedeva di "continuare così" ha replicato "Insisto, insisto io non ti preoccupare". Non è mancata una piccola contestazione da parte di un operatore tecnico della scuola che ha protestato contro la riforma de "La Buona Scuola". A lui il premier ha risposto invitandolo a parlarne mentre era a un tavolo dove sedeva una ragazza appena stabilizzata in una materna di Reggio Emilia.

Il Presidente del Consiglio ha motivato la sua visita in una festa di provincia sottolineando il valore e il significato della militanza politica che rende possibili le Feste dell'Unità: "Volevo venire a ringraziare i volontari di questa festa regionale dell'Emilia-Romagna, straordinaria perché il numero dei volontari è superiore a quello degli iscritti al Pd, ed è una dimostrazione di una festa di popolo". Renzi ha annunciato che sarà presente anche alle feste di Reggio Emilia, Modena e Bologna.

781 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views