2.542 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “Abbassare le tasse è giusto e continueremo a farlo”

Il Premier su facebook rilancia un suo cavallo di battaglia: “La riduzione del carico fiscale non è soltanto giusto ma è anche un fatto di competitività, non conosco una ricetta migliore”.
A cura di Antonio Palma
2.542 CONDIVISIONI
Immagine

"Da quando siamo al Governo lavoriamo per ridurre le tasse perché è giusto e continueremo a farlo", a scriverlo è il Premier Matteo Renzi che attraverso il suo profilo Facebook irrompe nel dibatto politico post Ferragosto tornando su uno dei cavalli di battaglia del suo Esecutivo, la riduzione del carico fiscale sugli italiani. "Ridurre le tasse non è soltanto giusto, ma è anche un fatto di competitività. Lo dimostra in queste ore l'accordo con Ryanair, ma è solo uno dei tanti esempi che possiamo fare" ha spiegato il capo del governo nel suo post accollandosi parte del successo dell'accoro con la compagnia aerea irlandese.

"Qualche settimana avevo ufficialmente promesso ai presidenti di Abruzzo e Sardegna che avremmo evitato l'aumento delle tariffe aeroportuali decise da altri negli anni passati. Abbiamo mantenuto la promessa e il ministro Delrio ha presentato ieri insieme a Michael O'Leary il miliardo di investimenti di Ryanair in Italia, non solo ad Alghero o a Pescara" ha sottolineato infatti Renzi elencando poi altri provvedimenti del suo Esecutivo e soprattutto annunciando nuove misure nella legge di stabilità

"Da quando siamo al Governo lavoriamo per ridurre le tasse. Lo abbiamo fatto con gli 80 euro, con il JobsAct, con l'Irap costo del lavoro, con IMU e Irap agricola, con Imu e Tasi sulla prima casa, con il superammortamento. Continueremo con la prossima legge di stabilità" ha scritto il Premier, concludendo: "Adesso la musica è cambiata e contemporaneamente abbiamo battuto tutti i record di incassi dalla lotta contro l'evasione (quasi 15 miliardi nel 2015).  Leggo tante critiche sulle nostre misure di politica economica. Per l'Italia di oggi non conosco una ricetta migliore di abbassare le tasse e continuare con le riforme strutturali. Per rendere questo Paese finalmente più semplice e più giusto. E per dare a chi vuole investire le condizioni di farlo.

2.542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views