11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito, malato annuncia eutanasia su Linkedin: “Morto in Svizzera il 19 ottobre”

L’uomo ha scritto sul suo profilo Linkedin che lunedì prossimo sarà morto in una clinica in Svizzera.
A cura di D. F.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono molti modi per annunciare che si sta per farla finita. Simon Binner, un uomo inglese malato terminale di  sindrome del motoneurone (gruppo di malattie che comprende anche la Sla) ha deciso di optare per una comunicazione sul suo profilo Linkedin spiegando che tra qualche giorno sarà deceduto: "Sono morto in Svizzera, nella clinica Eternal Spirit, lunedì 19 ottobre 2015 e il mio funerale si è tenuto venerdì, 13 novembre 2015", ha scritto il malato sul social network.

Immagine

Binner ha aggiunto: "Mi è stata diagnostica la malattia del motoneurone il 7 gennaio. Già mentre tornavo a casa in auto avevo deciso come avrei concluso la mia vita quando il mio tempo fosse arrivato". L'uomo, che prima di ammalarsi lavorava come dirigente della Caremark, azienda inglese del settore salute, ha motivato la decisione di porre fine alla sua vita: "La mia malattia è progredita molto rapidamente. Non la consiglio a nessuno, meglio avere un infarto letale o essere uccisi all'istante da un ubriaco al volante".

La diagnosi di malattia del motoneurone indica una serie di patologie neurologiche che affliggono selettivamente i soli motoneuroni, le cellule cerebrali (neuroni) che controllano l'attività della muscolatura volontaria, tra cui la parola, la camminata, la deglutizione, il respiro e i movimenti generali del corpo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views