1.306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito, bambino di 22 mesi ucciso dal compagno della madre

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo e condannato ad otto anni di carcere. In prigione anche la madre, condannata a 15 mesi di detenzione. Il bambino era già stato ricoverato mesi prima per lesioni, ma i servizi sociali non sono mai riusciti a sottrarre il piccolo alla coppia.
A cura di Redazione
1.306 CONDIVISIONI
Kieron Barley
Kieron Barley

Percosse e scotimenti ripetuti nel tempo, poi la morte del piccolo Kieron Barley a soli 22 mesi. Il bambino originario di Birmingham, Regno Unito, è stato ucciso dal compagno della madre. Il piccolo era già giunto in ospedale in precedenza per altre lesioni e il personale medico, avendo sospettato che fossero state causate dai tutori, avevano denunciato le proprie preoccupazioni alle autorità. Nulla, però, si è potuto fare prima che accadesse la tragedia. La madre del bambino, Louise Barley di 26 anni, è stata condannata a 15 mesi di carcere per crudeltà verso il figlio, mentre l'uomo è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo e condannato pertanto a otto anni di detenzione.

Esami sul corpo della piccola vittima hanno confermato lesioni risalenti anche a mesi prima del decesso, che invece è stata causata da un forte scuotimento. La difesa della madre puntava sull'ipotesi che il bambino, nel tentativo di imparare a camminare, fosse caduto, Gli esami hanno però inchiodato la genitrice e il compagno di lei. Forti le polemiche in Gran Bretagna che puntano il dito non solo verso la coppia, ma anche contro la burocrazia e il personale medico e dei servizi sociali, accusati di avere elementi sufficienti, dopo il primo ricovero, per salvare Kieron.

1.306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views