856 CONDIVISIONI

Reggio Calabria, spari davanti alla sede del convegno col ministro Orlando

Un uomo ha sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 davanti al teatro Cilea di Reggio Calabria, dove è in corso il congresso di Magistratura Democratica al quale oggi sta assistendo il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
A cura di Susanna Picone
856 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha sparato in aria due colpi di pistola davanti al teatro Cilea di Reggio Calabria, dove è in corso il congresso di Magistratura Democratica al quale partecipa anche il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Immediatamente l’uomo che ha sparato è stato bloccato dai carabinieri in servizio davanti al teatro. Da quanto ricostruito l’uomo dall’apparente età di 50 anni è arrivato davanti al teatro di Reggio Calabria a bordo di una vecchia auto, è sceso dalla vettura per poi sparare due colpi di pistola calibro 7,65 in aria. L'arma con un colpo in canna e quattro nel caricatore è stata recuperata. La vettura dell'uomo è stata ispezionata dagli artificieri della Polizia. Sul corso Garibaldi, la strada principale di Reggio, ci sono ancora per terra i due bossoli dei colpi sparati dall'uomo. Sul posto ci sono i carabinieri e la polizia, sono in corso le indagini per capire le motivazioni del gesto dell'uomo.

UPDATE 18.50 – L'uomo che ha sparato si chiama Fausto Bortolotti – Fausto Bortolotti – questo il nome dell’uomo identificato dalle forze dell'ordine – ha 61 anni ed è originario di Cene (Bergamo) ma residente a Ventimiglia (Imperia). “Grazie alle forze dell’ordine che hanno fermato l’uomo, non tanto per la mia incolumità quanto per la sicurezza delle altre persone visto che gli spari sono avvenuti in una strada in pieno centro”, ha commentato il ministro della Giustizia Andrea Orlando, prima di lasciare il congresso di Magistratura democratica. Dopo l’episodio di Reggio Calabria il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha telefonato al ministro  Orlando per esprimergli affettuosa vicinanza. “Qualunque sia stato il movente, è stato un gesto gravissimo – ha detto il ministro Alfano – e per questo, dunque, non sarà sottovalutato. Ringrazio le Forze dell'Ordine per il pronto intervento”.

856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views