25 CONDIVISIONI

Referendum costituzionale, Orlando chiude la campagna elettorale per il Sì con Cuperlo

Si chiude al Porto Antico di Genova la campagna elettorale per il Sì al referendum di Gianni Cuperlo, con una iniziativa elettorale assieme al ministro della Giustizia Andrea Orlando.
A cura di Redazione
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimi colpi di coda della lunga e complessa campagna elettorale per il referendum sulla riforma della Costituzione del prossimo 4 dicembre. Domenica, infatti, gli italiani decideranno se approvare o meno la riforma della Costituzione impostata dal Governo guidato da Matteo Renzi. Uno degli elementi di maggiore interesse e di maggior carico politico, è stato ovviamente il “riposizionamento” di molti esponenti della minoranza del Partito Democratico, che, dopo aver sostenuto (sia pur tra critiche e polemiche) la riforma Renzi – Boschi nei sei passaggi parlamentari, hanno scelto di votare No al referendum confermativo.

Tra questi non vi è Gianni Cuperlo che, dopo una lunga battaglia negli organismi interni del PD, ha scelto di sostenere il Sì alla riforma, e ha partecipato al gruppo di lavoro per le modifiche alla legge elettorale. Cuperlo, dopo aver preso parte a una serie di iniziative nel corso delle ultime settimane, chiuderà la campagna elettorale a Genova, in una iniziativa che sarà conclusa dall’intervento del ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’appuntamento è per le 17:30, al Porto Antico del capoluogo ligure.

Il ministro Orlando ieri è stato protagonista di un incontro con gli studenti del liceo Pansini di Napoli nella nostra redazione. Un confronto, trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook, durante il quale sono stati toccati i temi più rilevanti della riforma della Costituzione targata Renzi – Boschi e anche del futuro del Paese, alla luce dei nuovi scenari politico – istituzionali.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views