21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, lei lo rifiuta, lui la aggredisce con l’acido. Era già stato accusato di stalking

L’uomo a ottobre era stato denunciato per stalking. Appena uscito dal carcere ha aggredito una ragazza di 26 anni che voleva sposare gettandole addosso acido muriatico.
A cura di D. F.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 42 anni ha aggredito una donna che non voleva cedere ai suoi approcci gettandole acido muriatico in faccia. E' accaduto sabato sera a Marina Romea, sul litorale di Ravenna: una ragazza di 26 anni di origine tunisina stava trascorrendo il sabato sera insieme alle amiche, in una zona piena di famiglie e turisti, quando è stata avvicinata dall'uomo – 42 anni, marocchino – che ha tentato di colpirla al volto con uno schizzo di acido. Fortunatamente la 26enne è stata abbastanza lucida da riuscire a schivare il liquido che, se l'avesse colpita, le avrebbe sicuramente provocato danni gravi e probabilmente indelebili al volto.

L'acido, invece, l'ha colpita alle spalle e al seno: al 42enne tuttavia non è bastato, perché quando ha capito che il suo piano punitivo non era andato a buon fine le si è scagliato contro con un chiodo cercando nuovamente di sfregiarla e riuscendo a ferirle, per fortuna lievemente, il viso. La scena ha seminato il panico tra le amiche della 26enne e alcuni passanti, solo un anziano si è scagliato contro l'aggressore non appena si è accorto del gesto che stava compiendo. Anche lui è stato raggiunto da qualche goccia di acido.

Sul posto dopo qualche minuto sono arrivati i carabinieri che si sono messi alla ricerca del 42enne che stava scappando in bici. Catturato, i militari hanno subito scoperto che si trattava in realtà di una loro vecchia conoscenza, dal momento che anche a ottobre era stato arrestato proprio per stalking: già da mesi perseguitava quotidianamente la 26enne, che invece lo rifiutava. Nonostante il carcere non si è mai rassegnato e una volta uscito di cella, qualche mese fa, ha ripreso a molestare la donna, che voleva sposare con le buone o con le cattive.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views