56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzine delle medie vanno a scuola ubriache, finiscono al pronto soccorso

A scuola ubriache. Puzzavano di alcol e non si reggevano in piedi già al momento di entrare in aula. Protagonisti tre alunne di una terza media della Valpolcevera, in provincia di Genova. Per loro si prevedono provvedimenti molto seri.
A cura di B. C.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Tre ragazzine minorenni si sarebbero presentano ubriache a scuola e l’insegnante, disgustato, avrebbe immediato chiamato il pronto soccorso per poi avvertire i rispettivi genitori. E’ accaduto in una terza media della Valpolcevera, in provincia di Genova, e ora per le tre alunne dai 13 ai 16 anni si profilano misure molto dure. Come scrive il Secolo XIX, lo stato di alterazione alcolica delle tre era talmente evidente che per due di loro insegnati e dirigente scolastico hanno ritenuto necessario chiamare il 118. La più grave delle ragazzine, che è anche la più grande del gruppo (ha 16 anni), sarebbe rimasta qualche ora in pronto soccorso dell’ospedale di Sampierdarena prima di essere dimessa. Due giovani sono state recuperate dai genitori presso lo stesso pronto soccorso.

Sul posto, oltre il personale sanitario, sono intervenuti i carabinieri, avvisati dalla centralina del 118 come avviene quando un’ambulanza interviene presso una scuola. I militari dell’Arma, dopo aver appreso che non si trattava di un caso di violenza o di bullismo, sono rientrati in caserma per stilare un rapporto. “Per il momento abbiamo parlato dell’accaduto solo con i compagni di classe delle ragazze – ha spiegato al quotidiano ligure, il vicepreside dell’istituto – ma come già fatto in passato proseguiremo con gli incontri informativi sui rischi legati a cattivi stili di vita: l’alcol, il fumo, la droga”. Il docente ha proseguito: “L’aspetto più preoccupante della vicenda è quello della salute e insisteremo su questo punto quando, con il Consiglio di disciplina a cui parteciperanno anche i genitori delle ragazze, decideremo le misure da adottare nei loro confronti”.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views