42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazza dello Sri Lanka picchiata dal papà perché “troppo europea”

L’episodio a Genova: la giovane è stata schiaffeggiata per strada dal padre e dallo zio perché “colpevole” di vestire in maniera troppo occidentale. La vittima è una ragazza poco più che maggiorenne.
A cura di S. P.
42 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 19 anni originaria dello Sri Lanka e residente a Genova è stata picchiata in strada dal padre e dallo zio perché, stando a quanto denunciato, sarebbe stata colpevole di vestire troppo all’occidentale. Di avere dei comportamenti “troppo europei”. La giovane è stata schiaffeggiata in strada, nel quartiere di San Fruottuoso, ed è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere. Alcuni passanti l’hanno vista piangere sul marciapiede e hanno chiamato un’ambulanza: i medici l’hanno curata per lividi ed ematomi in diverse parti del corpo che guariranno in qualche giorno.

Picchiata già altre volte dai suoi familiari – Intanto la ragazza, che anche in passato sarebbe finita in ospedale dopo essere stata picchiata dai suoi familiari, è ora sotto protezione della polizia. La giovane avrebbe detto di non voler più tornare a casa: lei stessa ha raccontato di essere stata punita per non volersi adeguare agli usi e alle tradizioni della cultura di origine. Quando lascerà l’ospedale di Genova andrà probabilmente a vivere in un luogo protetto mentre sarà formalizzata la querela nei confronti del padre e dello zio violenti.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views