461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo ragazzo ha il miglior lavoro del mondo

Il pilota australiano Nathan McClymont si guadagna da vivere volando sopra la Grande Barriera Corallina e rilassandosi su un’amaca in un’isola incontaminata.
A cura di A. P.
461 CONDIVISIONI
Immagine

Non sappiamo se sia veramente il miglior lavoro del mondo ma quello del pilota australiano Nathan McClymont  è sicuramente un lavoro molto singolare e ambito. Il 29enne pilota di elicotteri infatti ha il compito di volare almeno una volta al giorno sopra l'incredibile spettacolo paesaggistico e le bellezze della Grande Barriera corallina, ma per la maggior parte della giornata passa il suo tempo disteso sulle amache appese sulle palme della spiaggia davanti ad un mare cristallino. Nathan documenta quotidianamente il suo lavoro e la sua invidiabile vita postando foto sui social network e ha guadagnato per questo anche un bel seguito di utenti. Prima di questo lavoro il29enne pilotava elicotteri a Phillip Island, a sud est di Victoria, ma non ha esitato ad accettare subito l'offerta quando gli è stato proposto di volare sulla più grande barriera corallina del mondo. Ho sempre sognato di essere un pilota fin dall'età di 10 anni" ha raccontato Nathan ai giornali australiani, aggiungenbdo: "Ma ottenere una licenza per volare sugli elicotteri è costoso quindi ci sono riuscito solo quando avevo 24 anni"

Immagine

"Ogni tanto è bene però tornare al mondo reale nelle grandi città"

"Qui sembra di esser sempre in vacanza, mi piace sentirmi rilassato per tutto il tempo" ha ammesso il 29enne, eppure pare ci sia sempre qualcosa di meglio rispetto al proprio lavoro. "È un buon lavoro e vivo bene qui, ma sono sicuro che ci sono altri posti di lavoro migliori del mio" ha dichiarato infatti il pilota, ricordando che vivere su un piccola isola a volte può diventare molto fastidioso. Il rimedio "è andare in vacanza in alti posti, essenzialmente prendere una vacanza dalla vostra vacanza" ha spiegato il 29enne, rivelando che quando sente il bisogno di una pausa gli piace andare a visitare le grandi città. "Non capita tutti i giorni di dormire su un'amaca appesa fuori in spiaggia e volare su elicotteri ed essere pagato per farlo, ma mi piace tornare a Sydney o Melbourne perché è bello tornare al mondo reale" ha concluso l'uomo.

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views